Getty Images
Il Verona è da sogno: vince col Genoa e vola in zona Europa League. E quanti osservatori in tribuna...
SENZA BOMBER - Zaccagni ma non solo, sono tanti i talenti in vetrina. Da Kumbulla a Rrahmani, passando per Amrabat, a un passo dal Napoli. Per i primi due, invece, il futuro è ancora tutto da scrivere. Oggi a studiarli da vicino c'erano osservatori di Juventus, Chelsea, Manchester United e Borussia Dortmund. Ma qual è la forza di questo super Verona? Il gruppo. I gialloblù non hanno un bomber che risolve le partite, anzi: oggi hanno giocato anche senza attaccanti. Lì davanti Juric ha scelto Zaccagni, Verre e Pessina. Tre centrocampisti. A rotazione, uno dei tre andava a fare l'attaccante centrale con gli altri due a supporto. Un'intuizione da tre punti. In chiave... Europa League. Sì, è tutto vero.
@francGuerrieri
IL TABELLINO
Verona-Genoa (primo tempo 0-1)
Marcatori: 41' Sanabria (G), 55' rig. Verre (V), 65' Zaccagni.
Assist: Barreca.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat (90' Badu), Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni (88' Pazzini); Verre (Dawidowicz).
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Schone (52' Behrami), Cassata, Sturaro, Barreca; Pandev (59' Favilli), Sanabria (75' Agudelo).
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Ammoniti: Rrahmani, Amrabat, Verre (V); Criscito, Schone, Pandev, Behrami, Cassata, Favilli (G).