Calciomercato.com

  • Getty Images
    Veneziamania: buon Natale ragazzi! Dal 6 gennaio bisognerà invertire la rotta

    Veneziamania: buon Natale ragazzi! Dal 6 gennaio bisognerà invertire la rotta

    • Alessio D'Aco
    Cadiamo per l’ennesima volta in casa ma il panettone non é indigesto. Siamo tranquillamente a +6 dal Genoa quindi calma. Ieri il match con la Lazio ha dato anche inidicazioni positive. E' una di quelle partite che lasciano l’amaro in bocca. Ti rimane quella sensazione di avercela potuta fare perché dopo il pareggio di Ciccio Forte sembrava che i più forti, sul piano mentale e del gioco, fossimo noi. Purtroppo nella ripresa il copione cambia col gol di Acerbi e lo sciagurato ingresso in campo dei ragazzi di casa. Scendiamo male nel secondo tempo e perdiamo una partita che ci è sempre sembrata alla nostra portata. Peccato.

    Allo Stadio Maradona, alle ore 20.45, si compie poi il miracolo Spezia che ci rende ancora un po’ più amaro il Natale visto che i liguri si portano ad un punto da noi. In ogni caso quest’ultimo Veneziamania dell’anno non vuole e non può essere una critica. Al Capitano della barca in laguna, Mister Zanetti, possiamo solo fare i complimenti con un Venezia che naviga (per ora) in acque tranquille. C’è da fare solo i complimenti ad una squadra considerata spacciata ad inizio anno e che invece ha collezionato 17 punti nel girone di andata con un distacco di sei punti dalla zona rossa.

    Alla ripresa c’è la Salernitana, match fondamentale. All’Arechi bisogna rialzare la testa ed invertire la rotta. Non vinciamo da sei partite, abbiamo raccolto due punti contro Juve e Sampdoria e il sei gennaio con sei punti di vantaggio dal Genoa abbiamo un’occasione d’oro per riprendere la bussola e navigare in acque più tranquille. Nel frattempo, buon Natale mister e ragazzi. Grazie di questo emozionante e fantastico 2021! Abbiamo un desiderio nel 2022 che voi tutti già sapete e non c'é neanche bisogno di dirvelo.

    Altre Notizie