Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Venezia batte in rimonta la Roma! Per Mourinho un altro passo falso

    Il Venezia batte in rimonta la Roma! Per Mourinho un altro passo falso

    Nel lunch match della 12esima giornata di Serie A, il Venezia batte la Roma per 3-2. Dopo una girandola di gol e di emozioni, è Okereke a fissare il risultato finale. 

    PRIMO TEMPO - Pronti via e il Venezia è subito in vantaggio, con Caldara, che è bravo a inserirsi fra Cristante e Mancini e a battere con un tocco Rui Patricio, dopo una punizione calciata da Aaramu. Al 7' per Aureliano c'è un rigore per la Roma, per fallo di Hops su Abraham, ma il Var interviene e toglie il penalty per un fuorigioco di Pellegrini sulla partenza dell'azione. Al 20' occasione per gli ospiti: Shomurodov a tu per tu con Romero mette fuori di pochissimo di sinistro. Al 27' Abraham colpisce il palo con un bel destro incrociato rasoterra, poi né El Shaarawy né Veretout riescono a ribattere in gol. Al 34' ci prova Pellegrini, con un sinistro parato a terra da Romero, e un minuto dopo Okereke ha la meglio su Kumbulla e manda di poco fuori da buonissima posizione. Nell'azione successiva invece è Kiyine a provarci, ma Rui Patricio para senza problemi. Al 43' arriva il pareggio della Roma, grazie e Shomurodov: torre di Abraham, Romero anticipa Pellegrini ma non può nulla sul tap-in di Shomurodov, al primo gol in campionato con la maglia della Roma. Nel recupero della prima frazione di gioco, gli ospiti raddoppiano, con una bella giocata di Abraham dopo una palla messa in area da Shomurodov.

    SECONDO TEMPO - Al 46', cross di Pellegrini, colpo di testa di Cristante, Ibanez anticipa Romero e Haps salva sulla linea con una incredibile rovesciata. Al 61' Kiyine scaglia un bel tiro piazzato dai 20 metri, che termina fuori di poco. Al 64' rigore per il Venezia: cross di Aramu, Cristante interviene su Caldara, Aureliano indica il dischetto. Passa un minuto e la Roma va vicina al nuovo vantaggio: Pellegrini per Abraham, Romero para, Kiyine mette angolo il tap-in di Shomurodov. Al 75', dopo che la Roma era andata vicina al gol con Abraham, è il Venezia a passare di nuovo in vantaggio, grazie a Okereke, che batte Rui Patricio dopo essere stato lanciato in profondità da Ampadu. All'83' e all'84' la traversa e Rui Patricio a salvare la Roma su conclusuioni ravvicinate del Venezia. Al 90' un'altra traversa per il Venezia: ripartenza di Haps, cross per Henry, che colpisce la traversa al volo di piatto. In pieno recupero, invece, la Roma va vicina al pareggio con Carles Perez, il cui tiro viene deviato in angolo. ​
    DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE IL COMMENTO DI MIMMO FERRETTI.

    :(match_center_plus)
     

    Altre Notizie