Getty Images
![Venezia-Roma, le pagelle di CM: Dybala brilla in laguna. Motorino Angeliño. Fila rimandato](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-01/dybala.roma.2024.2025.indica.2100x1259.jpg)
Venezia-Roma, le pagelle di CM: Dybala brilla in laguna. Motorino Angeliño. Fila rimandato
- 6
VENEZIA
Radu 6 – Si presenta a Venezia con due belle parate: la prima su Mancini, poi su Dovbyk. Viene trafitto dal rigore perfetto di Dybala.
Marcandalli 5,5 – Nel primo tempo è tra i migliori in difesa poi nella ripresa è protagonista in negativo commettendo il fallo da rigore su Angeliño (dal 57’ Schingtienne:
Idzes 6 – Bravo nei duelli con Dovbyk ed è il migliore in difesa per il Venezia. Sempre puntuale negli interventi.
Candè 6 – Soffre la velocità di Dybala e si prende un cartellino giallo. Cresce col passare dei minuti.
Zerbin 6 – È tra i più pericolosi del Venezia e Celik e Rensch vanno spesso in difficoltà, con il turco che spende anche il cartellino giallo.
Perez 6 – La Roma a centrocampo fa meno paura senza Paredes e gioca una partita positiva senza sbavature
Nicolussi Caviglia 6 – Con un intervento sulla linea salva un gol già fatto di Gianluca Mancini. È tra i migliori del Venezia
Busio 5,5 – Si vede poco e da lui ci si aspetta sempre di più
Ellertsson 5 – Dalla sua parte c’è Angeliño che è non è facile. Poca qualità e nessuno spunto offensivo. Ha inciso poco (dal 71’ Bjarkason:
Fila 5,5 – Prima in Serie A e si trova un cliente scomodo come Mancini. Ci prova anche con un paio di conclusioni ma per Di Francesco deve fare di più (dall’80’: Gytkjaer SV)
Yeboah 5,5 – Ci prova nel primo tempo ed è tra i più propositivi. Da un suo tiro nasce anche un tocco col braccio di Mancini considerato però vicino al corpo (dal 58’ Oristanio 5,5: poco incisivo
Di Francesco 5,5 – Continua la maledizione contro la Roma, non riesce a portare a casa i tre punti neanche oggi. Il Venezia ha ancora tanto da migliorare
ROMA
Svilar 6 – Mai impegnato. Bravo in qualche uscita
Celik 6 – Torna braccetto di destra nonostante il disastro di San Siro. Pochi errori nel primo tempo ed è bravo a trovare Dovbyk al centro con un cross preciso.
Mancini 6,5 – Sfiora due volte il gol nel primo tempo, poi lotta tutta la partita con Fila. Solita partita da guerriero e salva un gol su Maric.
Ndicka 6,5 – Sempre presente come Angeliño e gioca un’altra grande partita. Lotta in difesa ed è preciso negli interventi. Rischia poco.
Rensch 5,5 – Un passo indietro rispetto alle prime uscite in Serie A. Spinge poco in avanti e sbaglia alcune scelte (dal 46’ Saelemaekers: dà vivacità alla manovra offensiva
Cristante 5,5 – Prende in mano il centrocampo ma spesso è poco preciso nel servire i compagni. Ammonito e salterà la gara col Parma.
Gourna-Douath 5,5 – Esordio dal 1’ in Serie A e mette fin da subito in mostra la sua forza e i suoi muscoli, ma si prende un giallo dopo 9 minuti. Ranieri per evitare guai lo toglie nella ripresa (dal 58’ Nelsson 6: entra e lotta)
Angeliño 6.5 – Paredes e Hummels sono in vacanza, lui invece gioca sempre. Spinge sulla sinistra e si procura il rigore. Una spina nel fianco
Dybala 7 – Solita qualità da vendere e brilla in mezzo al campo. Ma è l’unico soprattutto nel primo tempo. Le migliori azioni dei giallorossi partono dal suo sinistro. Poi è perfetto nel calciare il rigore del vantaggio (dal 68’ Baldanzi 6)
El Shaarawy 5 – Troppo spento. Nel primo tempo solo una bella combinazione con Dovbyk poi non trasforma in rete un ottimo cross di Dybala mancando l’impatto col pallone (dal 58’ Pisilli 6: entra bene in partita e allunga la squadra quando serve
Dovbyk 5 – Dopo 6 minuti ha la palla del vantaggio ma il suo tiro è troppo debole, ci riprova poco dopo ma è bravo Radu. Sparisce nel secondo tempo (dal 92’ Shomurodov SV)
Ranieri 6 – La Roma trova la seconda vittoria di fila in Serie A dopo quella di Udine. Non succedeva da un anno. Gara difficile ma i giallorossi portano a casa tre punti preziosi lasciando a riposi diversi titolari che giocheranno giovedì contro il Porto.
Commenti
(6)Scrivi il tuo commento
Se giocate così in Portogallo, mi sa tanto che prenderete la solita Sbornia.