Calciomercato.com

  • Getty Images
    Venezia-Roma, le pagelle di CM: Dybala brilla in laguna. Motorino Angeliño. Fila rimandato

    Venezia-Roma, le pagelle di CM: Dybala brilla in laguna. Motorino Angeliño. Fila rimandato

    • Daniele Aloisi
    Venezia-Roma 0-1

    VENEZIA

    Radu 6 – Si presenta a Venezia con due belle parate: la prima su Mancini, poi su Dovbyk. Viene trafitto dal rigore perfetto di Dybala. 

    Marcandalli 5,5 – Nel primo tempo è tra i migliori in difesa poi nella ripresa è protagonista in negativo commettendo il fallo da rigore su Angeliño (dal 57’ Schingtienne: 

    Idzes 6 – Bravo nei duelli con Dovbyk ed è il migliore in difesa per il Venezia. Sempre puntuale negli interventi. 

    Candè 6 – Soffre la velocità di Dybala e si prende un cartellino giallo. Cresce col passare dei minuti. 

    Zerbin 6 – È tra i più pericolosi del Venezia e Celik e Rensch vanno spesso in difficoltà, con il turco che spende anche il cartellino giallo. 

    Perez 6 – La Roma a centrocampo fa meno paura senza Paredes e gioca una partita positiva senza sbavature

    Nicolussi Caviglia 6 – Con un intervento sulla linea salva un gol già fatto di Gianluca Mancini. È tra i migliori del Venezia

    Busio 5,5 – Si vede poco e da lui ci si aspetta sempre di più 

    Ellertsson 5 – Dalla sua parte c’è Angeliño che è non è facile. Poca qualità e nessuno spunto offensivo. Ha inciso poco (dal 71’ Bjarkason: 

    Fila 5,5 – Prima in Serie A e si trova un cliente scomodo come Mancini. Ci prova anche con un paio di conclusioni ma per Di Francesco deve fare di più (dall’80’: Gytkjaer SV) 

    Yeboah 5,5 – Ci prova nel primo tempo ed è tra i più propositivi. Da un suo tiro nasce anche un tocco col braccio di Mancini considerato però vicino al corpo (dal 58’ Oristanio 5,5: poco incisivo

    Di Francesco 5,5 – Continua la maledizione contro la Roma, non riesce a portare a casa i tre punti neanche oggi. Il Venezia ha ancora tanto da migliorare

    ROMA 

    Svilar 6 – Mai impegnato. Bravo in qualche uscita

    Celik 6 – Torna braccetto di destra nonostante il disastro di San Siro. Pochi errori nel primo tempo ed è bravo a trovare Dovbyk al centro con un cross preciso. 

    Mancini 6,5 – Sfiora due volte il gol nel primo tempo, poi lotta tutta la partita con Fila. Solita partita da guerriero e salva un gol su Maric. 

    Ndicka 6,5 – Sempre presente come Angeliño e gioca un’altra grande partita. Lotta in difesa ed è preciso negli interventi. Rischia poco. 

    Rensch 5,5 – Un passo indietro rispetto alle prime uscite in Serie A. Spinge poco in avanti e sbaglia alcune scelte (dal 46’ Saelemaekers: dà vivacità alla manovra offensiva

    Cristante 5,5 – Prende in mano il centrocampo ma spesso è poco preciso nel servire i compagni. Ammonito e salterà la gara col Parma. 

    Gourna-Douath 5,5 – Esordio dal 1’ in Serie A e mette fin da subito in mostra la sua forza e i suoi muscoli, ma si prende un giallo dopo 9 minuti. Ranieri per evitare guai lo toglie nella ripresa (dal 58’ Nelsson 6: entra e lotta)

    Angeliño 6.5 – Paredes e Hummels sono in vacanza, lui invece gioca sempre. Spinge sulla sinistra e si procura il rigore. Una spina nel fianco

    Dybala 7 – Solita qualità da vendere e brilla in mezzo al campo. Ma è l’unico soprattutto nel primo tempo. Le migliori azioni dei giallorossi partono dal suo sinistro. Poi è perfetto nel calciare il rigore del vantaggio (dal 68’ Baldanzi 6)

    El Shaarawy 5 – Troppo spento. Nel primo tempo solo una bella combinazione con Dovbyk poi non trasforma in rete un ottimo cross di Dybala mancando l’impatto col pallone (dal 58’ Pisilli 6: entra bene in partita e allunga la squadra quando serve

    Dovbyk 5 – Dopo 6 minuti ha la palla del vantaggio ma il suo tiro è troppo debole, ci riprova poco dopo ma è bravo Radu. Sparisce nel secondo tempo (dal 92’ Shomurodov SV)

    Ranieri 6 – La Roma trova la seconda vittoria di fila in Serie A dopo quella di Udine. Non succedeva da un anno. Gara difficile ma i giallorossi portano a casa tre punti preziosi lasciando a riposi diversi titolari che giocheranno giovedì contro il Porto.
     

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 889868
    Utente Cm 889868

    Se giocate così in Portogallo, mi sa tanto che prenderete la solita Sbornia.

    • 2
    • 3

    Altre Notizie