Calciomercato.com

  • Getty Images
    Venezia-Lecce LIVE 0-0

    Venezia-Lecce LIVE 0-0

    La 13a giornata di Serie A si chiude con il posticipo di stasera tra Venezia e Lecce. Uno scontro diretto per la salvezza con una novità sulla panchina degli ospiti: la trasferta di oggi è l'esordio di Marco Giampaolo sulla panchina giallorossa; il ritorno dell'allenatore in Serie A dopo due anni, l'ultima esperienza è stata sulla panchina della Sampdoria con l'esonero a ottobre 2022. 

    COME ARRIVA IL VENEZIA - Il Venezia di Eusebio Di Francesco è ultimo con 8 punti nelle prime 12 giornate, arriva da due sconfitte consecutive contro Parma e Inter; nelle 6 gare giocate in casa non ha ancora mai pareggiato da quando è iniziato il campionato, in generale le uniche due vittorie sono arrivate contro Udinese e Genoa.

    COME ARRIVA IL LECCE - Come detto il Lecce ha esonerato Luca Gotti durante la sosta e ha preso Giampaolo per provare a conquistare la salvezza; per l'ex allenatore è stato decisivo il pareggio interno contro l'Empoli nell'ultima partita prima della sosta per le nazionali. I giallorossi si presentano a Venezia con un punto in più degli avversari, e tre sconfitte nelle ultime cinque partite.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    VENEZIA (3-5-2):  Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All.: Di Francesco.
    LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All.: Giampaolo.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Venezia-Lecce in diretta su NOW TVSEGUI SU NOW TV


    Altre Notizie