Getty Images
Venezia, le pagelle di CM: Stankovic monumentale, Oristanio da grande ex. Bocciato Idzes
Stankovic 7.5: compie un miracolo sul colpo di testa di Mina. Si dimostra sempre attento quando il Cagliari si fa pericoloso dalle sue parti ed è da sottolineare la doppia parata sul tentativo di Lapadula e quella su Felici nel finale. Monumentale
Altare 6: da ex ci tiene a fare bene, gioca una partita pulita.
Idzes 5.5: guida la difesa veneziana, inizialmente tampona bene sui pochi pericoli creati dal Cagliari ma la sbavatura sulla rete rossoblù e l'ammonizione sporcano la sua gara.
Sverko 6.5: non viene sollecitato in maniera eccessiva da un Cagliari poco attivo dalle sue parti, ma quando serve è sempre presente. Corona la prestazione con la seconda marcatura veneziana, per lui prima rete in stagione.
Zampano 6.5: una partita con poche sbavature e da vero rapace, segna il gol che regala il vantaggio al Venezia.
(dal 45' s.t +1 Bjarkason s.v.)
Andersen 5.5: ha difficoltà a trovare posizione in mezzo al campo.
(dal 25' s.t Črnigoj 6: da subentrato, svolge senza strafare il compitino assegnato).
Nicolussi Caviglia 6: fa il lavoro sporco in una partita importante il Venezia; meno appariscente rispetto ad altre uscite ma raggiunge comunque la sufficienza.
Ellertsson 5.5: poco presente un fase offensiva, il Cagliari nella parte finale tambureggia dalle sue parti creandogli qualche difficoltà.
Busio 6.5: tatticamente la sua posizione ha messo in difficoltà il Cagliari, creando scompiglio tra il centrocampo e la difesa rossoblù.
(dal 45'' s.t +1 Schingtienne s.v),
Oristanio 7: fa impazzire completamente tutto il Cagliari, serve l'assist perfetto per il gol dell'1-0, sfuma la gioia del gol per un fuorigioco millimetrico.
(dal 40' s.t Yeboah s.v.)
Pohjanpalo 6: obbligato a lottare con i tre della difesa del Cagliari, fa quello che può giocando molto di sponda.
(dal 40' s.t Gytkjær s.v.)
All. Di Francesco 6.5: un Venezia meno arrembante del solito ma che trova i giusti modi per colpire il Cagliari. Vince uno scontro fondamentale per il mantenimento della Serie A.