Venezia, le pagelle di CM: la rete di Aramu vale il prezzo del biglietto ma l’arbitro e il mister rovinano tutto nella ripresa
VENEZIA-SALERNITANA 1-2
ROMERO 4: non può nulla sul gol di Bonazzoli. La palla vacante per il 2-1 della Salernitana doveva essere sua. Errore gravissimo.
MAZZOCCHI 6: spinge molto ma non basta. Dà tutto se stesso.
CECCARONI 5,5: oggi più che per colpe dei centrali, l’atteggiamento della squadra che rimane troppo bassa non giova.
CALDARA 5,5: stesso discorso fatto con Ceccaroni. Si schiacciano troppo i centrocampisti e soffrono tantissimo anche i cambi di Colantuono.
MOLINARO 6: gran giocata sul primo gol e in generale nel primo tempo. Crolla assieme alla squadra nella ripresa (dal 22’st HAPS 6: entra per fare quello che sa fare peggio cioè difendere)
KIYINE 6: senza né arte né parte la partita del centrocampista veneziano che esce nei primi minuti della ripresa. (Dal 10’st HEYMANS 5,5: qualche buon inserimento non degnamente premiato dai compagni, Okereke su tutti)
BUSIO 6: un pò ingenuo a farsi ammonire dopo 10 minuti. L’ammonizione lo limita non poco per tutta la partita. Solita tanta qualità comunque.
CRNIGOJ 6: mille polmoni per il numero 33 che oggi mette la sua fisicità a servizio della squadra. Partita generosa e di carattere.
ARAMU 7,5: é lui che dall’inizio dell’anno accende la luce della sua squadra. Quarta rete in campionato per il giocatore ex Torino. L’azione da dove nasce la rete poi é da antologia (dal 1’ st AMPADU 4: non fa un grandissimo ingresso in campo ma l’espulsione ricevuta a metà secondo tempo è eccessiva. In ogni caso il suo rosso cambia la partita)
OKEREKE 6,5: il velo sul cross di Molinaro per la rete di Aramu vale il prezzo del biglietto. Nella ripresa si sacrifica come esterno di centrocampo sinistro e lotta come un leone per mantenere il risultato. (Dal 30’st SVOBODA 5,5: ha il compito di tenere il risultato sull’1-1 fino alla fine ma lui e i suoi compagni non ce la fanno)
FORTE 5,5: tante sportellate ma poca qualità sotto porta. Per Ciccio é molto dura in Serie A. (Dal 21’st HENRY 5: entra senza dare la scossa per un possibile gol vittoria. Troppo solo comunque li davanti)
ALL. ZANETTI 4: nella ripresa si abbassa troppo, perde qualità per mettere muscoli e quantità e subisce il pareggio. Ampadu che lui inserisce si fa buttare fuori. Lo preferiamo coraggioso come le altre partite.