Getty Images
Venezia, le pagelle di CM: Crnigoj è l'uomo in più, Caldara un gigante in difesa
Lezzerini 5,5: poteva fare certamente di più sulla conclusione di Brekalo che permette al Torino di passare momentaneamente in vantaggio. Riesce invece solamene a toccare il pallone ma non a evitare che finisca in fondo alla rete.
Ampadu 6: tiene bene la propria posizione ed è bravo ad allontanare dall’area di rigore veneta diversi traversoni insidiosi.
Caldara 6,5: fa valere la sua esperienza al centro della difesa, riesce a limitare al massimo Sanabria e non permettere mai al 19 del Torino di avvicinarsi pericolosamente all’area di rigore.
Svoboda 6,5: non avrebbe nemmeno giocare questa partita ma all’ultimo si è trovato a sostituire Modolo e lo ha fatto certamente nel modo migliore.
Haps 7: prende bene le misure a Singo in fase difensiva, tanto che il numero 17 del Torino non riesce mai a sfruttare la sua velocità. Quando ne ha la possibilità si fa vedere in avanti ed è bravo a finalizzare la ripartenza che porta al gol dell’1-1.
Cuisance 6: da applausi il lancio con cui innesca Okereke nel secondo tempo. E’ l’episodio che descrive al meglio la sua partita.
(Dal 27’ s.t. Fiordilino 6: entra e lotta)
Busio 6,5: riceve un’ammonizione quasi da record, considerando che quando l’arbitro gli ha mostrato il giallo erano trascorsi pochi secondi dal calcio d’inizio. Non si fa influenzare dalla sanzione e finché resta in campo gioca una buona partita.
(Dal 10’ s.t. Tessmann 6: svolge bene il suo compito in mezzo al campo).
Crnigoj 7,5: un gol e un assist: la sua partita non potrebbe essere migliore. Sfrutta al meglio tutti gli spazi che trova davanti a sé per inserirsi e risulta decisivo nelle due azioni più importanti del Venezia nel corso della partita.
Aramu 6,5: gioca per la prima volta a Torino da avversario della squadra granata e lo fa con buona personalità e qualità. All’andata aveva trovato il suo primo gol in serie A, questa sera invece ha lasciato il segno mandando in rete Crnigoj.
(Dal 32’ s.t. Peretz: sv)
Henry 5,5: Bremer gli rende la vita molto difficile questa sera e anche quando si trova ad affrontare gli altri difensori del Torino le cose non vanno meglio per il numero 14 del Venezia che fatica anche solo a entrare in possesso del pallone.
(Dal 32’ s.t. Nsame: sv)
Okereke 5: lascia il Venezia in dieci nel recupero per un fallo su Linetty che l’arbitro gli aveva inizialmente fischiato a favore. Richiamaato dal Var, Giua non solo ha invertito la punizione ma ha anche estratto il rosso per l’attaccante nigeriano.
All.: Zanetti 7: per il Venezia quelli conquistati questa sera a Torino sono tre punti d’oro per la corsa alla salvezza. Nonostante l’inizio difficile la squadra veneta non si scompone e riesce a ribaltare il risultato.