Venezia in Serie A se... Tutte le combinazioni
Immediatamente alle spalle del Parma, è ancora tutto aperto per la promozione diretta: una tra Como e Venezia accederà direttamente in Serie A, l'altra dovrà riprovarci attraverso i playoff promozione.
I lagunari proveranno a concretizzare le loro speranze all'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio in casa dello Spezia, ma sanno di non avere completamente tra le mani il proprio destino: dipenderà anche dalla partita che, contemporaneamente, il Como disputerà al Sinigaglia contro il Cosenza.
VENEZIA IN SERIE A SE... - Batte lo Spezia e contemporaneamente il Como non batte il Cosenza (l'importante è che si tratti di un pareggio oppure di una sconfitta dei lombardi, con successo contemporaneo del Venezia)
E SE A PARI PUNTI... - In caso di arrivo a pari punti, in Serie B il primo criterio al quale fare riferimento è il risultato complessivo negli scontri diretti. Scontri diretti che in questo caso premierebbero il Venezia, che all'andata ha battuto 3-0 il Como e al ritorno è uscito sconfitto per 2-1 dal Sinigaglia. In tal caso, a pari punti, in Serie A salirebbe il Venezia.