2015 Getty Images
Vendetta Juve: no Lichtsteiner all'Inter per sgarbo Brozovic. Va al Dortmund?
LA JUVE DICE NO ALL'INTER - Secondo quanto filtra, l’entourage del calciatore ha già trovato un accordo di massima con la società di corso Vittorio Emanuele sulla base di un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione, il problema è che da Torino non vogliono assolutamente saperne di girarlo all’Inter. Il perché è facilmente spiegabile: i bianconeri hanno cercato di trattare Mauro Icardi, ma Ausilio per una settimana non ha risposto a Paratici. Sempre i piemontesi hanno poi fatto un sondaggio per Brozovic, ma anche in questo caso la risposta è stata secca ed è arrivata direttamente dai piani alti: Brozovic mai alla Juventus, hanno fatto sapere, nonostante il croato sia tuttora sul mercato.
VECCHIE RUGGINI - Insomma, due sgarbi che non hanno certamente cementato il rapporto tra le due società, che qualche anno fa si ritrovarono in disaccordo per Fredy Guarin. Il passaggio di Hernanes in bianconero sembrava aver scongelato le tensioni, ma a quanto pare la ruggine tra Inter e Juventus è qualcosa che difficilmente potrà andare via e di fatto l'acredine pare faccia saltare anche la trattativa relativa a Lichtsteiner.
E ADESSO? - Entro la fine del mercato, la Juve potrebbe comunque cedere Lichtsteiner, anche per l'arrivo di Cuadrado. Marko, fratello del difensore, sta arrivando in Italia con due offerte dalla Bundesliga: il Borussia Dortmund, che ha rapporti eccellenti con il club bianconero, e lo Schalke, con il quale invece c'è freddezza per l'affare Draxler di dodici mesi fa.