Calciomercato.com

  • Vendere e poi eventualmente comprare: è questo l'imperativo della dirigenza della Fiorentina

    Vendere e poi eventualmente comprare: è questo l'imperativo della dirigenza della Fiorentina

    Come era possibile aspettarsi, anche a causa dei paletti posti dalle liste, il calciomercato invernale della Fiorentina si è aperto con un’operazione in uscita: da questa mattina Youssef Maleh è diventato un giocatore del Lecce. Il centrocampista marocchino si è trasferito a Lecce con la formula del prestito fino a giugno con obbligo di riscatto in caso di salvezza, fissato per una cifra attorno ai 6 milioni. Il centrocampista non sembra aver pienamente convinto e dopo appena due anni dal suo arrivo lascia già il capoluogo toscano.
     
    Ma come sottolineato questa mattina da La Repubblica dopo il marocchino anche un altro giocatore è pronto a lasciare Firenze e la Fiorentina, stiamo parlando di Szymon Zurkowski anche lui molto vicino all’addio: per il quotidiano, nonostante il giocatore sia ai box per una forte lombalgia, il giocatore ha molte richieste e per questo i viola cercheranno di venderlo al miglior offerente. Il giocatore spinge fortemente per tornare ad Empoli, dove l’anno scorso fu vero protagonista, ma ancora i viola devono trovare il giusto accordo con il presidente Corsi: sul finire dell’ultima sessione di mercato si erano venuti a creare degli attriti tra i due club, chissà se dopo qualche mese la situazione è cambiata. 
     
    Come da inizio stagione tra i profili pronti a partire c'è anche quello di Marco Benassi. Il centrocampista in questi mesi, nonostante fosse stato escluso da ogni lista possibile si è sempre dimostrato un professionista esemplare risultando fondamentale per gli equilibri all'interno dello spogliatoio. Visti gli ottimi rapporti la società ha fatto sapere che cercherà di fare di tutto per accontentarlo. 

    Altre Notizie