Veleno Ferguson: I mali del Liverpool? Colpa di Benitez
Sir Alex Ferguson al vetriolo. L'allenatore del Manchester United attacca l'attuale tecnico dell'Inter, Rafa Benitez. L'occasione è data dalla sfida di domani contro il Liverpool, ex squadra di Benitez. "Non so se la situazione in cui versa ora il Liverpool dipenda dalla questione finanziaria. Nell'ultimo regime loro hanno speso tantissimo, molto più di noi".
Il riferimento a Benitez è chiarissimo e i numer iparlano chiaro. Il tecnico spagnolo ha fatto spendere alla società 240 milioni di sterline, recuperandone 152 (quindi il disavanzo è stato di 88 milioni). Nello stesso arco di tempo i Red Devils hanno sborsato 223 milioni di sterline, incassandone 165 (con una differenza di 58 milioni).
"Non c'è nulla di personale. Dovreste chiederlo a lui (Benitez ndr), non a me. Io ho sempre avuto ottimi rapporti con gli allenatori del Liverpool. Le cose sono cambiate solo durante l'ultimo regime".
La replica di Benitez non si è fatta attendere. "Sono sinceramente sorpreso che un allenatore esperto e importante come lui abbia detto queste cose e abbia parlato tanto di me, che oramai sono in Italia da tre mesi... - le frasi riportate dal sito ufficiale dell'Inter -. Possono solo aggiungere che i tifosi del Liverpool conoscono la storia e la verità. E sanno che è facile emettere sentenze se sei al potere da 24 anni".