Vedova Raciti:| 'Mio figlio aveva paura a...'
A quattro anni di distanza dalla morte dall’ispettore capo di Polizia Filippo Raciti, vittima della violenza esplosa nel derby Catania-Palermo, il ricordo della moglie Marisa nell’intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport e una ricostruzione della follia di quel 2 febbraio 2007. Lo speciale “Mondo Folle, quattro anni dopo”, andrà in onda domani, mercoledì 2 febbraio, alle ore 18.30 su Sky Sport 1 HD.
Di seguito un’anticipazione delle dichiarazioni rilasciate da Marisa Raciti. L’intervista integrale andrà in onda domani all’interno dello speciale.
“Sono passati quattro anni, i ragazzi e io abbiamo trovato quell’equilibrio e parte di quella serenità interiore che erano andati via.”
“La prevenzione non è certezza di cambiamento, bisogna che cambi la cultura, la mentalità e questo ancora non lo vedo.”
“La sentenza non mi ha dato piacere, perché qualunque condanna non sarà mai pari alla condanna che hanno dato a mio marito.”
“Mio figlio Alessio aveva paura di toccare un pallone, non lo toccava perché gli sembrava di mancare di rispetto al padre, perché quel pallone rappresentava un’arma. Adesso quella paura l’ha superata. Gioca dimostrando il piacere di giocare, che poi è ciò che dovrebbe rappresentare lo sport.”