Varese-Sampdoria:| La testa è già a sabato
La luce della lanterna blucerchiata si chiama Gastaldello, autore di una doppietta. Nella formazione di mister Iachini c’è un problema: la luce si spegne sotto la pressione e la paura di non raggiungere il traguardo della serie A. La gara giocata ieri sera a Marassi è l’ennesima conferma dopo la pratica Sassuolo. A sostenere la Sampdoria, aiutandola nei momenti di black out, è il pubblico. Fatto tesoro degli errori la testa è rivolta a sabato, in terra lombarda gli ultimi 90 minuti della stagione.
Iachini, attraverso il sito della società blucerchiata, traccia la via: «Io mi auguro che la partita di Modena ci serva da lezione. A Varese non dovremo né rinculare troppo, né avere un atteggiamento predisposto esclusivamente alla fase difensiva. Non è nel nostro dna: non bisogna rinunciare alle nostre prerogative e alle nostre caratteristiche. Ora dobbiamo recuperare le forze e sulle ali dell'entusiasmo andare a giocare un'altra grande partita».
VARESE. La formazione biancorossa dall’incontro di Marassi esce a testa alta. Nulla da recriminare, gioco e tenuta del campo quasi perfetta. Il ritorno si annuncia spettacolare con la formazione di Maran votata all’attacco, per la promozione un solo risultato: la vittoria. A soffiare sul fuoco della speranza è De Luca, autore del momentaneo 2 a 2, «Non meritavano una sconfitta del genere abbiamo giocato bene e alla fine la partita è stata decisa da episodi. Davanti a trentamila abbiamo fatto un gran gioco, ora li aspettiamo a Varese perché vogliamo stravincere». Nella giornata odierna allenamento a Genova e rientro in serata. La città di Varese è pronta ad accendere il turbo della passione. I settori distinti e tribuna sono tutti esauriti, questa mattina saranno disponibili gli ultimi tagliandi della Curva Nord. La gara di ritorno si giocherà a Varese, presso lo stadio “F.Ossola”, sabato 9 giugno alle 20.45. Gli ingredienti per assistere all’ultimo atto dello spettacolo, targato serie B, ci sono tutti.