AFP/Getty Images
Valencia-Juve, rivivi la MOVIOLA: ESPULSO RONALDO, esce in lacrime. Tre rigori concessi, uno inesistente
ECCO GLI ARBITRI:
Arbitra Felix Brych di Monaco di Baviera, fischietto della finale di Cardiff persa dai bianconeri contro il Real Madrid. Assistenti i tedeschi Mark Borsch e Stefan Lupp, addizionali Bastian Dankert e Marco Fritz, quarto uomo Markus Hacker.
1' - Inizia la partita.
3' - Ronaldo chiede un fallo a metà campo, non concesso dall'arbitro. Sullo sviluppo dell'azione, Guedes alza sopra la traversa, con una deviazione di Chiellini.
5' - Graziato Guedes, che da dietro stende Alex Sandro, che stava avviando l'azione bianconera dopo il recupero difensivo.
21' - Fallo su Ronaldo a metà campo, ma l'arbitro non fischia. Poi pallone in area, fischiato fallo di mano a Bernardeschi, dopo che Neto para sullo stesso numero 33.
29' - ESPULSO RONALDO - L'assistente di porta richiama l'arbitro per un contatto a centro area fra Ronaldo e Murillo. Dopo un primo contatto in cui Murillo cade a terra, Ronaldo si avvicina al difensore colombiano e lo tocca sulla testa tirandogli lievemente i capelli. Nulla di sensazionale, ma per l'arbitro è rosso diretto. La decisione sembra eccessiva.
42'- RIGORE PER LA JUVE! Fallaccio di Parejo su Cancelo nel tentativo di spazzare, rigore sacrosanto per i bianconeri. Pjanic trasforma.
SECONDO TEMPO
49' ALTRO RIGORE PER LA JUVE - Murillo e Bonucci entrano a contatto sugli sviluppi di un corner. Il difensore colombiano si aggrappa al centrale bianconero e lo affossa. Giusto il rigore.
57' - Ammonito Alex Sandro nella Juventus. Anche in questo caso, la decisione dell'arbitro appare eccessiva.
64' - Matuidi cade in area e chiede un fallo. Non c'è nulla e viene fischiato dal Mestalla.
65' - Il Valencia protesta per un contatto in area di rigore, per Brych non c'è nulla e lascia proseguire.
81' - C'era un rigore per il Valencia. Bonucci abbraccia Gabriel su calcio d'angolo, ma questa volta Brych non fischia.
81' - Ammonito Szczesny per perdita di tempo.
86' - Il Valencia chiede un rigore per fallo di mano di Chiellini, ma il braccio è vicino al corpo, giusto non fischiare.
95' - RIGORE PER IL VALENCIA - Brych completamente in confusione. Rugani interviene di testa su un pallone aereo e allarga il gomito su Gameiro. Per l'arbitro è rigore.