Calciomercato.com

  • Getty Images
    'Vada avanti e stia tranquillo': De Laurentiis conferma Garcia, ma c'è un ultimatum

    'Vada avanti e stia tranquillo': De Laurentiis conferma Garcia, ma c'è un ultimatum

    • Federico Zanon
    "Stia tranquillo, vada avanti, le vittorie sanano le situazioni più difficili". Queste, secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, è il messaggio che Aurelio De Laurentiis ha fatto arrivare a Rudi Garcia, che per il momento resta l'allenatore del Napoli. La tempesta sembra essere passata, ma è troppo presto per capire se tornerà il sereno. Il numero uno degli Azzurri ieri si è intrattenuto a Castelvolturno per poco più di sei ore e oggi è tornato a fare visita alla squadra. Un segnale forte e chiaro, la società è presente, solo con il lavoro e l'aiuto di tutti si può uscire dalle sabbie mobili di queste settimane.

    MESE DECISIVO - Garcia resta, ma c'è un ultimatum. Anche se non dichiarato. Il Napoli deve svoltare nelle prossime sei partite, prima della pausa di novembre. In campionato ripartirà da Verona, sabato 21 ottobre alle 15, per poi affrontare Milan, Salernitana ed Empoli, in Champions League se la vedrà due volte con l'Union Berlino di Bonucci. Garcia non può sbagliare, deve ottenere risultati e dimostrare di avere in pugno il gruppo. Altrimenti sarà messo alla porta.

    CONTE, IL SOGNO - Conte, che nei giorni scorsi ha escluso una nuova avventura nonostante più di un contratto con De Laurentiis ("la volontà è quella di continuare a stare fermo e godermi la Famiglia" ha scritto su Instagram) resta in cima alla lista dei desideri, così come Tudor, ex Udinese e Marsiglia, va considerata un'alternativa. Dopo una settimana di riunioni e riflessioni, De Laurentiis è andato all-in: ha rinnovato la stima a Garcia, con la speranza (più che con la convinzione) di svoltare. Di rivedere una squadra in fiducia e vincente.

    Altre Notizie