Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Uragano Sesko: show anche con la Slovenia, il progetto del Milan tra budget e big europee

    Uragano Sesko: show anche con la Slovenia, il progetto del Milan tra budget e big europee

    • AC
    Uragano Sesko. Domenica due gol in appena tre minuti in Bundesliga, ieri una rete e due assist con la 'sua' Slovenia. Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione appena iniziata 'rischia' di essere quella della della definitiva consacrazione per il diamante di Radeče. Certo, non una novità visto che indizi chiari, anzi chiarissimi, erano arrivati già nella scorsa stagione: 18 gol col Salisburgo e il passaggio 'scritto' al Lipsia.

    Un passaggio 'obbligato' per il 20enne: nessun addio alla galassia Red Bull, nemmeno davanti alla proposta del Milan, che pure si era mosso per assicurarsi la punta (qui i dettagli dell'incontro di Maldini con l'entourage dell'attaccante). E adesso per i rossoneri il 20enne potrebbe diventare addirittura un rimpianto. Sì perchè il classe 2003 si sta mettendo sempre più in mostra, e la prossima estate il prezzo dell'attaccante potrebbe raggiungere vette quasi irraggiungibili per le possibilità dei meneghini: le big europee hanno sempre gli occhi ben aperti, e sicuramente non si sono perse la prestazione da 8 di Sesko in Slovenia-Irlanda del Nord (4-2 il finale). Due assist e un gol da attaccante affermato: controllo di palla perfetto e sinistro all'angolino. 

    Il prezzo infatti, è già lievitato fino a toccare quota 40-50 milioni di euro: non appena il 20enne riuscirà a prendersi il posto da titolare al Lipsia (fino ad ora è entrato sempre a gara in corso), i suoi numeri potrebbero diventare devastanti. Dalla sua parte c'è pure l'età: la prossima estate potrebbe davvero scatenarsi una vera e propria asta di mercato per Sesko. I primi movimenti sono partiti.

    Altre Notizie