AFP via Getty Images
Under 21, Italia-Francia 2-0 LIVE: Casadei e Ambrosino, dominio azzurro!
Under 21, Italia-Francia 2-0
MARCATORI: 15' Casadei (I), 44' Ambrosino (I)
ASSIST: Ambrosino (I), Volpato (I)
ITALIA UNDER 21 (4-3-2-1): Desplanches (dal 46' Zacchi); Kayode, Ghilardi, Coppola, Ruggeri; Casadei, Bianco, Ndour; Baldanzi, Gnonto; Esposito. All. Nunziata.
FRANCIA UNDER 21 (3-4-1-2): Restes; Youte Kinkoue, Magassa, Matsima; Sildillia, Agoume, Bouaddi, Mawissa; Cherki; Kalimuendo, Tchaouna. All. Baticle.
AMMONITI: 41' Volpato (i)
ESPULSI
I GOL E LE AZIONI SALIENTI:
50' - Italia scatenata, Casadei salta l'uomo e mette in mezzo, salvataggio disperato sull'accorrente Gnonto.
49' - Ancora Italia: tiro di Gnonto dalla distanza, palla fuori.
47' - Altra occasione per l'Italia: errore di Magassa, Volpato questa volta viene fermato da Restes.
44' - RADDOPPIO DELL'ITALIA, AMBROSINO! Grande azione sulla fascia sinistra di Volpato, che salta tre uomini e mette in mezzo per l'attaccante del Frosinone, che deposita in rete il suo primo gol con la maglia azzurra.
42' - Ancora Casadei, questa volta para Restes nel tu per tu col centrocampista del Chelsea.
23' - Traversa di Tchaouna! Gran tiro dell'esterno della Lazio, che si stampa sul montante alto.
15' - GOL DELL'ITALIA, CASADEI! La sblocca l'ex Inter, dopo una splendida azione: Ndour scende sulla sinistra, cross in mezzo per Ambrosino che rifinisce di tacco per Casadei, che a tu per tu batte Restes.
9' - Splendida punizione di Cherki, con un tiro a giro neutralizzato bene da Desplanches.
Non solo nazionale maggiore. Amichevole di lusso per l'Italia Under 21 nel pomeriggio, con la sfida ai pari età della Francia, in scena alle 16.15 presso lo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Gli Azzurrini di Carmine Nunziata, che hanno già staccato il pass per i prossimi Europei di categoria, tornano in campo per prepararsi al torneo continentale che si disputerà il prossimo giugno in Slovacchia, contro les Bleus di Gerald Baticle, subentrato al dimissionario Thierry Henry. Primo dei test, contro una squadra forte che tuttavia ha mostrato qualche criticità, chiudendo al secondo posto nel girone di qualificazione agli Europei, alle spalle della Slovenia, prima della sfida all'Ucraina prevista per martedì prossimo.