AFP/Getty Images
Ledesma: una clausola nel contratto lo può riportare in Italia gratis, ecco chi ci sta pensando
Quindici minuti gli sono bastati per convincere una tifoseria che aspettava da tempo di vederlo in campo. Il numero 24 si è ambientato bene ed è concentrato sulla nuova esperienza, vuol far bene con i bianconeri e convincere tutti anche oltre Oceano.
Secondo indiscrezioni esclusive raccolte dalla redazione di Calciomercato.com però, diverse squadra della Serie A hanno messo Ledesma nel mirino: una è il Bologna che deve recuperare i punti persi in questo inizio di campionato, Corvino ci sta pensando: il DS felsineo lo ha portato a Lecce e lo voleva anche a Firenze quando lavorava per la Fiorentina ma il centrocampista preferì rimanere alla Lazio per amore dei colori biancocelesti. L’Atalanta rimane la situazione più concreta, il recupero di Cigarini fa ben sperare ma il centrocampista potrebbe decidere di lasciare a gennaio per trasferirsi in un’altra realtà e non è un caso che nell’ultima gara, proprio quella dell’esordio, all'Estádio Urbano Caldeira ci fosse proprio un osservatore della Dea.
Ledesma potrebbe tornare in Italia o andare in America gratuitamente, infatti nel contratto sottoscritto dal calciatore c’è una clausola che lo libererebbe a costo zero nel caso in cui fosse l’MLS e NASL o la Serie A a far cantare le proprie sirene. Milan e Juventus mancano di un giocatore con le sue caratterische e, anche se rimane una soluzione difficile, potrebbero pensare ad un giocatore di grande esperienza in quella zona di campo.