Calciomercato.com

  • Un cappuccino con Sconcerti: Roma, con Dybala che passo avanti! Anche all’Inter servirebbe, ma non può permetterselo

    Un cappuccino con Sconcerti: Roma, con Dybala che passo avanti! Anche all’Inter servirebbe, ma non può permetterselo

    • Mario Sconcerti
      Mario Sconcerti
    Con Dybala la Roma fa un gran colpo a costo moderato. La qualità definitiva dell'acquisto sarà misurata poi dalla coinferma o meno di Zaniolo, ma non c'è dubbio che la Roma fa un grosso passo avanti.

    Non è nemmeno vero che l'Inter non abbia bisogno di Dybala. Se non lo prende è perché non può, non per il numero di attaccanti a disposizione. Dybala va preso adesso perché il momento è solo questo e servirà comunque per i prossimi 4/5 anni. L'Inter ha due attaccanti che vanno a scadenza di contratto (Dzeko e Sanchez), più Lukaku in prestito. Dybala servirebbe eccome, se poi non puoi permettertelo è un altro dato, ma non un dato tecnico, di opportunità di squadra. 

    Stupisce oggi la rinuncia facile del Napoli che da sola giustifica le perplessità di Dybala sull'intero progetto della squadra. Non darei nemmeno per morta la buona convenienza dei calciatori di andare a scadenza. Oggi si trattano contratti di 4/5 anni fa, un altro calcio. Nel calcio che verrà con i nuovi riferimenti economici, essere liberi di gestirsi sarà di nuovo un vantaggio.

    Altre Notizie