Un calcio per i giovani:| Il progetto Entella
Il calcio per i giovani è la base di partenza per L'Entella. Il Club promuove due importanti progetti "formativo-sportivi" dedicati ai giovani calciatori: Educalcio e Tutorlab.
Il primo ha come obiettivo quello di formare il giovane atleta sia dal punto di vista tecnico che da quello personale, seguendo linee metodologiche e finalità educative.
Educalcio grazie a strumenti diversificati e calibrati in base alle fasce di età dei calciatori, e al supporto delle famiglie e delle scuole del territorio, mira a creare un "ambiente educante" dove il giovane oltre ad apprendere le tecniche calcistiche deve imparare anche ad accettare "l'altro" come compagno, maturare spirito di squadra e rispetto per le regole, arricchire e rafforzare il proprio carattere.
Parallelamente il progetto Tutorlab si rivolge a tutti quei giovani calciatori provenienti da altre regioni che vengono ospitati presso il convitto "Casa Entella", situata all'interno della struttura polifunzionale "Centro Benedetto Acquarone". A "Casa Entella" gli atleti sono seguiti da pedagogisti e tutor che li aiutano nel coniugare l'impegno scolastico con quello sportivo.