Calciomercato.com

  • Colpi dell'ultimo giorno: Fideleff-Napoli, Caracciolo-Genoa e Floccari-Parma

    Colpi dell'ultimo giorno: Fideleff-Napoli, Caracciolo-Genoa e Floccari-Parma

    Alle ore 19 si è chiusa la sessione estiva della campagna trasferimenti 2011-12. Calciomercato.com racconta tutta la giornata conclusiva del mercato in diretta. La sessione invernale del mercato 2011-12, invece, aprirà il 3 gennaio 2012, per chiudersi il 31 gennaio, sempre alle ore 19. 
     
    21.00 UFFICIALE: Motta lascia il Novara. Il Novara comunica di aver concluso in data odierna il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante Simone Motta che andrà in forza alla Triestina. La società ufficializza anche i trasferimenti a titolo temporaneo del centrocampista Francesco Evola alla Triestina e dell'attaccante Christian Esposito al Catanzaro.
     
    20.00 UFFICIALE:  Francesco Della Rocca al Palermo. Il centrocampista arriva in comproprietà dal Bologna e ha firmato un contratto quinquennale fino al 2016.
     
    19.45 UFFICIALE: il Parma ha annunciato l'acquisto di Sergio Floccari dalla Lazio e la cessione di Fabio Borini alla Roma.
     
    19.30 UFFICIALE: Ghezzal al Cesena. L'attaccante algerino arriva dal Bari. 
     
    19.20 Niente rinforzo in difesa per la Juventus: Astori, BocchettiGastaldello e Andreolli restano dove sono. Intanto Amauri non è tornato al Parma, che ha preso Floccari dalla Lazio. Pocetta, agente dell'attaccante italo-brasiliano, ha dichiarato: "Il giocatore ringrazia tutte le squadre che si sono interessate a lui, ma ha scelto di rimanere in bianconero. Non prende in considerazione le ipotesi all'estero, resta alla Juve".
     
    19.08 UFFICIALE Il Bologna ha ingaggiato, in prestito con diritto di riscatto, il centrocampista greco del Brescia, Konè. Battuta la concorrenza del Chievo.
     
    18.55 UFFICIALE L'Atalanta ufficializza l'ingaggio in prestito di Luca Cigarini e Matteo Brighi. Il paraguayano Barreto passa al Palermo di Zamparini
     
    18.30 UFFICIALE Mauro Matias Zárate è dell'Inter. Negli uffici del vice presidente Rinaldo Ghelfi, l'attaccante, classe '87, ha sottoscritto il contratto che lo lega alla Società nerazzurra sino al 30 giugno 2015. Il calciatore è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla S.S. Lazio.

    18.20 A sorpresa il Milan potrebbe piazzare un colpo a sorpresa nell'ultima ora di mercato. Secondo indiscrezioni provenienti dall'Ata Hotel, i rossoneri starebbero trattando il centrocampista del Palermo, Nocerino. La formula sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto.  

    18.15 UFFICIALE Fernando Rubèn Gago è un giocatore della Roma. Il contratto del centrocampista argentino è stato depositato in Lega: arriva in prestito dal Real Madrid.
     
    18.00 UFFICIALE La Roma ha ceduto Matteo Brighi all'Atalanta. Il prestito del centrocampista giallorosso alla società orobica è stato ufficializzato dal sito internet della Lega di Serie A.
     
    17.42 Fernando Gago è arrivato all'Ata Hotel Executive e si è recato nella stanza della Roma per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi. Entro le 19 dovrebbe completarsi il trasferimento.
     
    17.35 UFFICIALE: Pasquato e Giandonato dalla Juve al Lecce, entrambi con la formula del prestito.
     
    17.23 E' fatta per Floccari al Parma: l'attaccante arriva dalla Lazio in prestito oneroso per 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 5,5.
     
    17.12 La Roma ha preso il giovane attaccante Fabio Borini dal Parma. Il giocatore arriva in prestito oneroso a 1,7 milioni di euro. Riscatto fissato a quota 7.
     
    17.06 UFFICIALE: Edgar Alvarez è un giocatore del Palermo. Il club rosanero ha depositato in Lega Calcio il contratto dell'esterno honduregno, 31 anni ex Cagliari e Roma, che arriva a titolo definitivo dal Bari. Il presidente Zamparini sta definendo gli ingaggi di due centrocampisti: Barreto dell'Atalanta e Della Rocca del Bologna.
     
    17.05 UFFICIALE: come si legge sul sito ufficiale del Chievo, è ufficiale l'arrivo del 19enne attaccante Francesco Grandolfo. Grandolfo arriva in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino dal Bari. 
     
    17.00 UFFICIALE: Lorenzo Tassi è dell'Inter. Proprio in questi minuti la documentazione per l'acquisto del calciatore in compartecipazione con il Brescia viene depositata negli uffici della Lega Serie A.
     
    16.24 UFFICIALE: la Roma ha ingaggiato, dopo Simon Kjaer, anche Miralem Pjanic. La comunicazione ufficiale arriva direttamente dal sito internet della Lega di Serie A. Il club giallorosso ha depositato il contratto d'acquisto a titolo definitivo del 21enne centrocampista bosniaco proveniente dall'Olympique Lione.
     
    16.20 UFFICIALE il trasferimento di Ignacio Fideleff dal Newell's Old Boys, formazione argentina, al Napoli. La conferma è giunta dal sito della Lega Calcio. I partenopei hanno depositato il contratto.
     
    16.15 E' in corso un colloquio tra l'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, e l'agente Claudio Vigorelli. Si discute di Sergio Floccari.
     
    16.13 UFFICIALE: Il Genoa ha annunciato l'acquisto dell'attaccante Andrea Caracciolo, che arriva in comproprietà dal Brescia. A questo punto Palacio e Gilardino dovrebbero rimanere rispettivamente al Genoa e alla Fiorentina
     
    16.10 Juve: Andreolli per la difesa. Si sta discutendo con il Chievo per uno scambio di comproprietà Andreolli-Sorensen
     
    16.05 UFFICIALE: l'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Diego Forlan, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo per due stagioni. 
     
    16.00 Il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca: "Palacio rinnova e resta con noi". Pronta la replica, a calciomercato.com, dell'agente dell'argentino, Gabriele Giuffrida: "Non è vero che Rodrigo ha rinnovato con il Genoa; non è escluso che lo faccia, ci sono grandi possibilità che rimanga in Liguria".
     
    15.52 Come appreso da Calciomercato.com all'Atahotel Executive di Milano, la trattativa che potrebbe portare Fabio Borini alla Roma è strettamente legata all'acquisto, da parte del Parma, di Amauri dalla Juventus. Solo nel caso in cui Amauri tornasse al Parma, i ducali cederebbero Borini ai giallorossi
     
    15.50 L'Inter sta concludendo l'ingaggio di Mauro Zarate dalla Lazio. Arriva in prestito senza obbligo di riscatto.
     
    15.45 L'agente di Marco BorrielloTiberio Cavalleri, parla del suo assistito a Gazzetta.it: "Borriello è a Roma, si sta allenando: da qui a stasera non accadrà nulla di particolare, e lui resterà un giocatore della Roma". 
     
    15.35 UFFICIALE: il Milan manda Gianmarco Zigoni allAvellino 
     
    15.18 UFFICIALE: LA Roma ha perfezionato l'acquisto di Simon Kjaer dalWolfsburgIl contratto del difensore danese, preso in prestito con diritto di riscatto dal club tedesco, è stato depositato in Lega. 
     
    15.10 Secondo quanto riferisce Sky Sport 24Miralem Pjanic è appena arrivato a Villa Stuart, dove sta per effettuare le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla Roma.Per la società giallorossa, società ricca di colpi: oltre a Pjanic, si attende anche l'ufficialità per Fernando Gago e Simon Kjaer
     
    15.02 Andrea Caracciolo è un giocatore del Genoa. Gli uomini mercato del Brescia e del Genoa hanno trovato l'accordo nel pomeriggio per il passaggio dell'attaccante alla compagine del presidente Enrico Preziosi. La formula è quella della comprorietà per 1,6 milioni di euro, che diverranno 3,2 a fine stagione.
    14.50 Ignacio "Nacho" Fideleff è da considerarsi a tutti gli effetti un giocatore del Napoli. Il 22enne difensore argentino ha firmato il contratto che lo legherà al club partenopeo per i prossimi cinque anni nella sede della Filmauro a Roma. Al Newell's Old Boys vanno 2,2 milioni di euro.
     
    14.26 UFFICIALE: Davide Santon lascia l'Inter ed approda, a titolo definitivo per sette milioni di euro, al Newcastle
     
    14.15 Non sarà Daniele Gastaldello il prossimo difensore della Juventus. Secondo Sky Sport, la Sampdoria avrebbe detto no alla cessione.
     
    14.05  Il presidente dell'Inter Massimo Moratti è uscito dai suoi uffici e ai giornalisti ha dichiarato: "Questa mattina non ho avuto modo di parlare di mercato. Zarate e Palacio? Sono tutti bravi, mi piacciono tutti...".
     
    13.42 Sembra risolto il giallo Balotelli: la scheda dell'attaccante sul sito del Manchester City è stata ripristinata. 
     
    13.39: Mauro Zarate torna di moda per l'attacco dell'Inter. Secondo Sky Sport, l'argentino della Lazio è l'alternativa a Palacio, la cui trattativa è in fase di stallo. Lotito chiede 4 milioni di euro per il prestito oneroso.
     
    13.38 Emiliano Viviano ha lasciato la sede dell'Inter intorno alle 13.15 e ai giornalisti di Gazzetta.it ha dichiarato: "Il mio cartellino non è tutto del Genoa, sono stato in sede per altre cose. Non rientro nel'affare Palacio".
     
    13.25 UFFICIALE: Pasquale Foggia lascia la Lazio e si accasa alla Sampdoria, a titolo temporaneo, con diritto di opzione dell'intero cartellino.
     
    13.19 A calciomercato.com, Claudio Sclosa, agente di Balzaretti, ha parlato dell'interesse del Paris Saint-Germain: "Andrà a Parigi nel 2012? Non c'è niente di definito, non c'è nessun accordo. Balzaretti è un giocatore del Palermo".
     
    13.09 Come si legge sul sito ufficiale del Milan, il club rossonero "comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Massimo Oddo all'US Lecce". 
     
    13.01 UFFICIALE: il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto di Rui Sampaio dal Beira Mar.
     
    12.57 Ai microfoni di calciomercato.com, Andrea D'Amico, agente dell'attaccante del Brescia Andrea Caracciolo ha parlato della situazione del suo assistito: "Non ho ancora parlato con Preziosi, dovrebbe arrivare a Milano nel pomeriggio. Il Genoa è un'ipotesi concreta, l'affare ha buone possibilità di andare in porto".
     
    12.51 Il trasferimento di Federico Balzaretti al Paris Saint Germain è saltato, ma solo per ora. L'affare infatti, secondo l'Equipe, si farà nel 2012.
     
    12.50 Emiliano Viviano potrebbe lasciare definitivamente l'Inter senza aver giocato nemmeno un minuto in un match ufficiale. Il portiere, già ceduto in comproprietà al Genoa per Kucka, pochi minuti fa è entrato nella sede nerazzurra insieme al suo agente Claudio Vigorelli. Con ogni probabilità l'Inter offrirà al Genoa la seconda metà del cartellino del numero uno per arrivare a Palacio.
     
    12.37 E' previsto nel primo pomeriggio presso l'ATA Hotel di Milano un incontro tra la Juventus e Federico Pastorello, agente di Gastaldello, considerato la prima alternativa a Bruno Alves e Bocchetti.
     
    12.25 Andrea D'Amico parla a Radio Sportiva del suo assistito Salvatore Bocchetti, che interessa alla Juventus: "Bocchetti alla Juve? E´ un´operazione difficile". 
     
    12.20 A microfoni di Sky Sport, Marco Borriello ha parlato del suo futuro: "Sto bene, non ho più male al collo, oggi tornerò ad allenarmi. Resto alla Roma? Ovvio".
     
    12.16 UFFICIALE, doppio affare andato in porto per l'Udinese, che acquista a titolo definitivo Maximiliano Pereyra dal River Plate (contratto quinquennale per il giocatore) e Daniele Padelli, che arriva dalla Sampdoria a titolo temporaneo, con diritto di opzione della compartecipazione. 
     
    12.04 Il procuratore dall'attaccante del Parma Fabio Borini, Marco De Marchi, ha parlato del futuro del suo assistito, che interessa alla Roma: "L'interesse è concreto - ha spiegato De Marchi a calciomercato.it - si era già manifestato circa un mese fa". 
     
    11.47 UFFICIALE, Pablo Andres Gonzalez e Milan Milanovic sono due giocatori del Siena. L’attaccante argentino, classe 1985, arriva dal Palermo in prestito con diritto di riscatto. Milanovic, classe 1991, svincolato dalla Lokomotiv Mosca arriva dal Palermo con la formula del prestito.
     
    11.42 Nei giorni scorsi si è parlato di un forte interesse di Lecce e Bologna, ma la prossima squadra di Cristian Pasquato potrebbe essere il Genoa, che nelle prossime ore incontrerà l'agente del giocatore per verificare la disponibilità a trasferirsi in Liguria.
     
    11.30 Dopo il fallimento della trattativa che lo avrebbe dovuto portare al Paris Saint-Germain, nuova pista francese per Marco Borriello. Secondo il sito on line di France Football, sulle tracce dell'attaccante della Roma ci sarebbe ora l'Olympique Marsiglia di Didier Deschamps
     
    10.50 UFFICIALE: formalizzato la scambio di compartecipazioni tra Genoa e Inter riguardo a Emiliano Viviano e Juraj Kucka. Con la formula del prestito, i calciatori resteranno a disposizione dei loro attuali club, Viviano all'Inter e Kucka al Genoa.
     
    10.45 UFFICIALE, la Juventus ha comunicato l'acquisto di Eljero Elia dall'Amburgo. L'esterno arriva in bianconero a titolo definitivo, per lui contratto quadriennale
     
    10.28 Davide Torchia, agente di Leonardo Bonucci, ai microfoni di Radio Sportiva fa il punto sulla trattativa fra la Juventus e lo Zenit che vede come oggetto il suo assistito: "Non posso escludere nulla prima delle 19, però l´offerta presentata dai russi non è stata assolutamente congrua al valore del giocatore".L'affare dovrebbe portare Bonucci allo Zenit e Bruno Alves alla Juventus
     
    10.15 Il sito ufficiale del Liverpool annuncia l'acquisto da parte dei Reds di Sebastian Coates
     
    9.50  Mario Balotelli scompare dal sito ufficiale del Manchester City.  Nell'elenco dei giocatori della rosa dei Citizens, il nome Balotelli c'è ancora, macliccandoci sopra, appare la scritta 'internal error', anziché la scheda del calciatori, visualizzabile invece per tutti gli altri giocatori della rosa. Dopo tanti scherzi fatti da Mario, si tratta di uno scherzo fatto a Mario? O è un segnale che qualcosa sta per succedere sul mercato?
     
    9.00 Due colpi per il Genoa, come comunica il sito ufficiale della Lega di Serie A.  In compartecipazione con il Milan, il Grifone ha acquistato Tuncara Gomes Judilson, meglio noto come Pelé, proveniente dal Belenenses. Nelle prossime ore il giocatore dovrebbe essere girato in prestito al Gubbio. Il Genoa, inoltre, ha tesserato il cileno Cristbal Andres Jorquera, che arriva dal Lugano con la formula del prestito. 

    Altre Notizie