UFFICIALE: Rangnick è il nuovo ct dell'Austria, resterà consulente del Man United
"Siamo molto lieti di essere riusciti a vincere Ralf Rangnick, un eccezionale esperto di calcio internazionale, come capo squadra. Siamo tutti convinti che sia l'uomo ideale e che la sua visione farà avanzare la squadra nazionale e l'ÖFB", afferma il preidente dell'ÖFB Gerhard Milletich.
"Dopo un processo molto ben fondato e intenso, siamo stati in grado di vincere Ralf Rangnick, un uomo di spicco in assoluto con una grande reputazione internazionale come capo squadra. Questo mi rende molto orgoglioso e non vedo l'ora di lavorare insieme", afferma il direttore sportivo Peter Schöttel".
"È un onore per me assumere il ruolo di capo squadra. Sono particolarmente entusiasta della prospettiva di partecipare ai Campionati Europei in Germania con una squadra giovane affamata di successo", ha commentato Ralf Rangnick.
Serwas Ralf #Rangnick!
Serwas beim ÖFB! #GemeinsamÖsterreich #NewBoss #DasNationalteam
__________
ℹ️ Alle Infos: https://t.co/rBvZhoD9a1 pic.twitter.com/RP5B2QP7Og — ÖFB - oefb.at (@oefb1904) April 29, 2022
RESTA CONSULENTE - Rangnick resterà comunque consulente del Manchester United, lo confermano i Red Devils con una nota ufficiale.
Ralf has been appointed as manager of Austria from the end of 2021/22, but will remain at United in a consultancy role.#MUFC
— Manchester United (@ManUtd) April 29, 2022