Calciomercato.com

  • Getty Images
    UFFICIALE: la Uefa ammette provvisoriamente il Barcellona alla Champions

    UFFICIALE: la Uefa ammette provvisoriamente il Barcellona alla Champions

    Il Barcellona potrà partecipare alla prossima Champions League. Il Comitato d'Appello UEFA ha ammesso provvisoriamente il club catalano alle competizioni della federazione europea, lo ha fatto dopo aver analizzato e ratificato la relazione rilasciata il 30 giugno dai due ispettori svizzeri Jean Samuel Leuba e Mirjan Koller in merito al caso Negreira.

    LA NOTA - Il club spagnolo è ammesso provvisoriamente a prendere parte alle competizioni UEFA per club 2023/2024.

    L'organo di appello UEFA ha preso la seguente decisione in merito all'ammissione dell'FC Barcelona alle competizioni UEFA per club 2023/24.

    - Il procedimento relativo all'ammissione dell'FC Barcelona alle competizioni UEFA per club 2023/2024 è sospeso e può essere ripreso, d'ufficio, o su richiesta degli Ispettori Etici e Disciplinari (EDI) incaricati del caso.

    - L'FC Barcelona è provvisoriamente ammesso a partecipare alle competizioni UEFA per club 2023/2024. Una futura decisione sull'ammissione/esclusione dalle competizioni UEFA per club è riservata.

    - L'FC Barcelona è tenuto a tenere gli EDI informati in modo proattivo sui progressi delle indagini in corso e a fornire agli EDI tutti i documenti e le informazioni richiesti.

    - Gli EDI incaricati del caso sono invitati a continuare e finalizzare le loro indagini e ad inviare un'ulteriore relazione all'Organo di Appello UEFA se e quando ritengono che l'ammissione/esclusione dell'FC Barcelona debba essere valutata.

    Altre Notizie