UFFICIALE, la Reggiana tessera Portanova: 'Chiediamo rispetto, è un giocatore come gli altri'
'COME GLI ALTRI' - Goretti ha dato il proprio giudizio: "Per me Portanova non è né un santo e né un criminale, non ho alcun elemento per dirlo. Per noi ora è un calciatore come tutti gli altri, della sua situazione se ne deve occupare lui. Non siamo né assistenti sociali e né carnefici, ci occupiamo di calcio nel rispetto delle regole. Nel momento in cui si saranno espressi i giudici in maniera definitiva, il mio pensiero e quello della Reggiana sarà quello dei giudici". Infine, il ds degli emiliani ha risposto alle polemiche scaturite dopo la decisione di ingaggiare Portanova: "Noi come società rispettiamo tutti: giornali e tv che fanno le loro ricerche, opinioni, interviste, così come i politici di destra e sinistra, ma anche le manifestanti che siano tante o poche. Ma credo sia necessario che tutti rispettino la proprietà della Reggiana, composta da imprenditori per bene ed educati come il presidente Carmelo Salerno e il vicepresidente Giuseppe Fico, e da un gigante come il nostro patron Romano Amadei, una persona di spessore morale incredibile".
COMUNICATO - AC Reggiana 1919 comunica il tesseramento del calciatore Manolo Portanova per la stagione 2023 – 2024, in prestito dal Genoa FC.
Centrocampista classe 2000, nato a Napoli, Portanova è cresciuto nelle giovanili della Lazio e della Juventus. Successivamente ha collezionato complessivamente 27 presenze in Serie C con la Juventus Next Generation e 3 presenze in Serie A con la prima squadra bianconera.
Nel 2021 è stato acquistato dal Genoa FC, con cui ha disputato 27 gare in Serie A e 12 in Serie B.
Inoltre ha collezionato circa 50 presenze con le nazionali giovanili.
Portanova si allena con il gruppo guidato da mister Nesta da diversi giorni, ed è sceso in campo nelle ultime amichevoli disputate nel corso della preparazione svolta sull’ Appennino reggiano; da ieri è stato tesserato e aggregato a tutti gli effetti alla rosa granata.
Benvenuto in granata Manolo !