Getty Images
UFFICIALE: la Premier League chiude i rapporti con Suning in Cina, i club inglesi tremano
The Premier League confirms that it has today terminated its agreements for #PL coverage in China with its licensee in that territory.
The #PL will not be commenting further on the matter at this stage. pic.twitter.com/2TuwZeM9m4 — Premier League Communications (@PLComms) September 3, 2020
IL PRECEDENTE - Meno di un mese fa PPTV non aveva ancora corrisposto alla Premier il pagamento di 160 milioni di sterline, somma legata ai diritti tv da versare entro marzo ma bloccata dopo lo stop del campionato per l'emergenza coronavirus. In risposta, evidenzia Calcioefinanza.it, era stata respinta l'offerta per un prolungamento triennale del contratto. Una rinuncia non da poco e che mette in allerta i club britannici, perché il contratto televisivo con la Cina è il più redditizio al mondo al di fuori di quello interno al Regno Unito: per il triennio 2019-2022 di Premier League, Suning aveva dovuto mettere sul piatto 564 milioni di sterline.
PPTV - Arriva la conferma anche da PPTV, che in una nota ufficiale comunica l'interruzione del rapporto con la Premier League: "La pandemia ha prodotto sfide che si riflettono sulla nostra trattativa. Le due parti non riescono a raggiungere un accordo sul prezzo. Abbiamo pagato anticipatamente i diritti come da contratto".