Calciomercato.com

  • Real e Atletico: MERCATO BLOCCATO

    Real e Atletico: MERCATO BLOCCATO

    17.45 IL REAL ANNUNCIA RICORSO - Il Real Madrid ha annunciato che presenterà ricorso contro la decisione della FIFA di bloccare le prossime due sessioni di mercato delle Merengues e dell'Atletico Madrid per violazione del regolamento sul tesseramento di calciatori minorenni.

    13.30 REAL E ATLETICO, MERCATO BLOCCATO - Sono ore di grande apprensione quelle che sta vivendo la Madrid calcistica. Real Madrid e Atletico Madrid sono state infatti sanzionate dalla FIFA per violazione del regolamento sul tesseramento di giocatori minorenni. 

    BLOCCO DEL MERCATO - La FIFA ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale che i due club (proprio come accaduto al Barcellona più di un anno fa) hanno violato le norme sul tesseramento di calciatori minorenni e sono stati sanzionati con il blocco del mercato per due sessioni complete e consecutive (che non possono coinvolgere il mercato in corso e quindi che avranno effetto nel corso della stagione 2016/17). 


    IL COMUNICATO - Sul sito della FIFA si legge: "I due club hanno violato diverse norme che riguardano il trasferimento internazionale e il primo tesseramento di giocatori minorenni e anche la registrazione e la partecipazione di alcuno giocatori all'interno delle competizioni.
    Entrambi i club dovranno osservare un blocco del mercato che gli vieterà di tesserare giocatori sia nazionali che internazionali per due complete e consecutive sessioni per la violazione degli articolo 5, 9, 19, e 19bis così come anche gli allegati 2 e 3 del Regolamento sullo status di trasferimento dei giocatori. Il ban di mercato che non avrà effetto sulla corrente sessione di mercato, che è stato aperto prima della corrente decisione, affligge il club nella sua totalità e non eslcude le cessioni. 
    In aggiunta Atletico e Real Madrid sono state multate per 900mila (820mila eruo) e 360mila (329mila euro) franchi svizzeri rispettivamente. La cifra dovrà essere versata subito e i club avranno 90 giorni per mettere in regola tutti i casi ritenuti scorretti".


    I CLUB FANNO RICORSO - Entrambi i club hanno scelto di presentare ricorso contro la sanzione.

     

    Altre Notizie