Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Liverpool 'si sdoppia': giocherà Coppa di Lega e Mondiale per Club in contemporanea con due squadre diverse!

    Il Liverpool 'si sdoppia': giocherà Coppa di Lega e Mondiale per Club in contemporanea con due squadre diverse!

    Svolta storica per il calcio: il Liverpool giocherà due competizioni... in contemporanea! È stata fissata la data per il quarto di finale di Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese (EFL), contro l'Aston Villa: si terrà il 17 dicembre, un giorno prima della semifinale del Mondiale per Club che vedrà i Reds impegnati in Qatar. Pertanto, la squadra di Klopp si sdoppierà e giocherà con due formazioni diverse pressoché in contemporanea.

    A darne l'annuncio lo stesso Liverpool con un comunicato ufficiale: "Il Liverpool può confermare che il quarto di finale di Carabao Cup contro l'Aston Villa si terrà martedì 17 dicembre 2019. Pertanto, utilizzeremo due squadre in contemporanea, una che parteciperà alla FIFA Club World Cup in Qatar e l'altra in Carabao Cup.

    Il club vuole cogliere l'opportunità per sottolineare che per quanto non sia uno scenario ideale, è un risultato al quale si è arrivati nei migliori interessi della competizione, dei nostri compagni club e di noi stessi e come unica motivazione.

    Vogliamo ringraziare la EFL per i loro sforzi per venirci incontro e possiamo confermare che altre date sono state discusse, ma alla fine nessuna è stata ritenuta ottimale senza compromettere il calendario della competizione stessa o piazzando un indebito forzo sui nostri giocatori".
     
     

    Altre Notizie