UFFICIALE: Guardiola lascia il Bayern a fine stagione, panchina ad Ancelotti
L'ufficialità era prevista nella tarda mattinata di oggi e il Bayern Monaco non si è fatto attendere, comunicando attraverso il presidente del consiglio di amministrazione Karl-Heinz Rummenigge che Pep Guardiola non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno col club e abbandonerà la panchina bavarese al termine della stagione. Al suo posto, dalla prossima estate ci sarà Carlo Ancelotti (nella foto di bild.de), come anticipato nei giorni scorsi da calciomercato.com. Il tecnico italiano firmerà un contratto per le prossime tre stagioni.
Guardiola verlängert nicht - Ancelotti wird neuer #FCBayern-Trainer Zur Pressemitteilung >>> https://t.co/AbHadpZTjl pic.twitter.com/gXqSskuPmL
— FC Bayern München (@FCBayern) 20 Dicembre 2015
Ecco le prime dichiarazioni di Rummenigge in conferenza stampa: "Siamo riconoscenti a Guardiola per tutto quello che ha fatto per noi. Speriamo di celebrare tanti successi in questa stagione. Con Ancelotti avremo un altro grande tecnico al Bayern Monaco, non vediamo l'ora di lavorare con lui". Anche Carlo Ancelotti ha affidato ad una nota le sue prime sensazioni: "Sono molto lusingato dal diventare il nuovo allenatore del Bayern Monaco".
Grazie! @FCBayern #MiaSanMia pic.twitter.com/Hd7v2z47f5
— Carlo Ancelotti (@MrAncelotti) 20 Dicembre 2015