UFFICIALE: Ferrero inibito 3 mesi per le frasi su Thohir
Il Procuratore Federale, espletata l’attività istruttoria, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare l’agente di calciatori Silvano Martina “per aver svolto di fatto attività di assistenza e consulenza in favore del calciatore Gianluigi Buffon in occasione del contratto stipulato in data 1° febbraio 2013 dal predetto calciatore con la società Juventus, senza aver ricevuto incarico scritto dal sig. Gianluigi Buffon”; inoltre ha deferito Gianluigi Buffon, calciatore tesserato per la Juventus, “per essersi avvalso di fatto dell’assistenza dell’agente Silvano Martina in occasione della stipula del contratto con la società Juventus del 1° febbraio 2013, senza aver conferito formale mandato al predetto agente”. Deferita anche la Juventus per responsabilità oggettiva.
Al Tribunale Federale Nazionale è stato deferito anche Giampaolo Pozzo, socio e patron dell’Udinese Calcio “per avere, con le dichiarazioni rese dinanzi alle telecamere - durante la trasmissione Diretta Premium Serie A Live in data 30/11/2014 e riportate dai principali organi di stampa in data 1.12.2014 - espresso pubblicamente dichiarazioni lesive nei confronti di Paolo Valeri, arbitro della gara Milan-Udinese del 30/11/2014, e di altri componenti della classe arbitrale”. A titolo di responsabilità oggettiva è stata deferita anche la società.
Il Tribunale Federale Nazionale presieduto dall’Avv. Sergio Artico ha inflitto al presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero la sanzione di 3 mesi di inibizione e 10mila euro di ammenda per le dichiarazioni lesive nei confronti del presidente dell’Inter, Erick Thohir rese lo scorso 26 ottobre durante la trasmissione televisiva ‘Stadio Sprint’. La società è stata sanzionata con un’ammenda di 35mila euro.
CLICCA QUI per consultare il dispositivoIntanto è stata rinviata a data da destinarsi l'audizione in Figc di Gennaro Gattuso. Nell'ambito dell'inchiesta sul Calcioscommesse relativa al filone di Cremona, la Procura federale ha reso noto il nuovo calendario delle audizioni.
Martedì 16 dicembre: Salvatore Francesco Spadaro (non tesserato), Cosimo Rinci (non tesserato).
Giovedì 18 dicembre: Davide Bombardini (calciatore svincolato), Lorenzo D’Anna (tecnico Chievo Verona), Ermanno Pieroni (non tesserato), Salvatore Pipieri (non tesserato), Francesco Bazzani (non tesserato), Pierpaolo Sganga (ex dirigente Siena).
Rinviati a data da destinarsi: Gennaro Ivan Gattuso (tecnico tesserato OFI CRETA), Salvatore Antonio Intilisano (ex dirigente Pergocrema), Fabrizio Grillo (calciatore svincolato).