Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Manchester United: esonerato van Gaal

    Manchester United: esonerato van Gaal

    "It's over", è finita. Louis van Gaal aveva annunciato così la fine della propria esperienza sulla panchina del Manchester United. Intercettato da Sky Sports Uk all'esterno dell'hotel nel quale avevano soggiornato i Red Devils dopo la vittoria dell'FA Cup, l'olandese aveva liquidato il cronista della televisione inglese con un secco "no, no, è finita". Come riporta il sito della BBC, l'allenatore olandese è stato esonerato dallo United: è attesa in giornata l'ufficialità. 

    SOLO LA FA CUP - Finisce così l'avventura di van Gaal sulla panchina del Manchester United, dopo due stagioni in chiaroscuro chiuse con la vittoria - soffertissima - in FA Cup contro il Crystal Palace, che a Manchester sponda Red Devils mancava dal 2004. Un quarto e un quinto posto in Premier League, l'eliminazione dalla Champions e dall'Europa League in questa stagione per un’avventura che non può sicuramente essere considerata positiva. La stampa inglese è certa che Ryan Giggs rifiuterà l'offerta di restare nello staff tecnico dello United nella prossima stagione. Il gallese dirà addio ai Red Devils dopo 29 anni. 

    ARRIVA MOURINHO - Ad allenare lo United dalla prossima stagione sarà José Mourinho. Ormai manca solo l'ufficialità, ma a rimpiazzarlo sarà proprio lo Special One. L’allenatore portoghese ripartirà dalla Premier League dopo l'esonero incassato dal Chelsea a dicembre. L'arrivo di Mourinho a Manchester è previsto tra oggi e domani.
     

    Altre Notizie