UFFICIALE: Cagliari-Sampdoria a porte chiuse
Ancora una volta Is Arenas sarà privo di pubblico. La Lega ha ufficializzato che il match di domenica tra Cagliari e Sampdoria si disputerà a porte chiuse. Continua, dunque, il calvario dei tifosi sardi che non potranno ancora seguire da vicino la propria squadra del cuore.
Ecco il punto saliente della nota diramata dalla Lega: "Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A dispone che la gara CAGLIARI–SAMPDORIA, della 9ª giornata di ritorno del Campionato diSerie A TIM 2012/2013, si disputi domenica 10 marzo2013, alle ore 15.00, presso lo Stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena, in assenza di pubblico".
Nel comunicato, viene spiegato che la decisione è stata presa "vista la richiesta della Società Cagliari Calcio S.p.A. del 26 febbraio 2013 di disputare la gara Cagliari-Sampdoria, della 9ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, presso lo Stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena; preso atto della Determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive n. 42 del 9 novembre 2012, con la quale lo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena viene dichiarato a norma; vista la licenza d’uso e autorizzazione concessa, in data 6 marzo 2013, dal Vice Sindaco diQuartu Sant’Elena, in accoglimento della richiesta della Società Cagliari Calcio S.p.A., affinché la suddetta gara si disputi allo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena in assenza di pubblico e visto il nulla osta del 6 marzo 2013 della Prefettura di Cagliari, per i profili attinenti alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, allo svolgimento della gara in oggetto".
In merito all'annosa questione, ecco le parole del presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta: "Vorremmo arrivare ad una situazione in cui, dentro il più assoluto rispetto delle regole che non può mai essere trascurato, si arrivasse ad una definizione positiva".
"La Lega - ha proseguito - ha avuto nei giorni scorsi la disponibilità del prefetto Achille Serra, che ha già iniziato a prestare la sua autorevole e importante collaborazione come responsabile di un settore che riguarda gli impianti, la sicurezza, le infrastrutture. Questa sua autorevolezza, la capacità tecnica, la competenza in questo settore penso che possa aiutare, ripeto nel rispetto assoluto e totale delle regole, a indirizzare positivamente tutta una serie di situazioni. Questo è il nostro auspicio".