Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    UFFICIALE: Benzema lascia il Real Madrid

    UFFICIALE: Benzema lascia il Real Madrid

    Ora è tutto vero, Karim Benzema lascia il Real Madrid. Con una nota sul proprio sito, il club spagnolo ha ufficializzato l'addio dell'esperto attaccante, che lascia i blancos dopo 14 stagioni. Lo aspetta l'Arabia Saudita, con l'Al Ittihad che mette sul piatto un contratto biennale da circa 200 milioni di euro.
     

    IL COMUNICATO - "Il Real Madrid e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di concludere il suo brillante e indimenticabile periodo da giocatore per il nostro club.

    Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende.

    Karim Benzema è arrivato nel nostro club nel 2009, a soli 21 anni, ed è stato un giocatore fondamentale in questo periodo d'oro della nostra storia. Nelle quattordici stagioni in cui ha difeso il nostro scudetto e la nostra maglia, ha vinto 25 titoli, un numero record per il Real Madrid: 5 Champions League, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Campionati, 3 Coppe del Re e 4 Supercoppe spagnole.

    Karim Benzema è l'attuale Pallone d'Oro e Giocatore dell'Anno UEFA, oltre ad essere stato inserito nel FIFA FIFPRO Eleven e ad aver vinto il Pichichi Trophy 2022. Premi ricevuti dopo una delle stagioni più straordinarie della nostra storia, soprattutto in Champions Lega Lega, in cui il nostro capitano è stato protagonista di partite memorabili che hanno aiutato il Real Madrid a vincere la quattordicesima Coppa dei Campioni a Parigi, essendo il capocannoniere di questa competizione con 15 gol.

    Karim Benzema è il quinto giocatore che ha indossato più volte la nostra maglia con 647 presenze, ed è il secondo marcatore di tutti i tempi del Real Madrid con 353 gol. È anche il secondo marcatore di tutti i tempi del Real Madrid sia in campionato che in Coppa dei Campioni. Ed è anche il quarto marcatore in Champions League nella storia di questa competizione e il quarto marcatore nella storia del campionato.

    La carriera di Karim Benzema al Real Madrid è stata un esempio di comportamento e professionalità, e ha rappresentato i valori del nostro club. Karim Benzema si è guadagnato il diritto di decidere del suo futuro.

    I madridisti e tutti i tifosi di tutto il mondo hanno apprezzato il suo calcio magico e unico, che lo ha reso uno dei grandi miti del nostro club e una delle grandi leggende del calcio mondiale.

    Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita.

    Martedì prossimo, 6 giugno, alle 12:00, si svolgerà alla Ciudad del Real Madrid un atto istituzionale di omaggio e addio a Karim Benzema, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez.

    Altre Notizie