Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Ufficiale: Bellingham squalificato per il gesto osceno, ma con la Svizzera ci sarà

    Ufficiale: Bellingham squalificato per il gesto osceno, ma con la Svizzera ci sarà

    Il gesto osceno di Jude Bellingham è costato caro, ma non carissimo al giocatore della Nazionale inglese. Al trequartista del Real Madrid è, infatti, stata inflitta una squalifica per una gara e una multa da 30 mila euro per l'episodio che lo ha visto coinvolto dopo aver riacciuffato la Slovenia nel recupero, quando l'Inghilterra era a secondi da una clamorosa eliminazione da Euro 2024. La rovesciata di Bellingham, però, ha raddrizzato la situazione e ci ha, poi, pensato Kane a portare gli inglesi ai quarti di finale. 

    L'INDAGINE - La UEFA aveva aperto un'indagine sul gesto: "Un ispettore etico condurrà un'indagine disciplinare su una potenziale violazione delle regole fondamentali di buona condotta da parte del giocatore della Federcalcio inglese, Jude Bellingham, presumibilmente avvenuta durante Inghilterra-Slovacchia".

    LA DECISIONE - Ci si aspettava una sanzione e questa è arrivata. La UEFA ha, infatti, imposto una squalifica di un turno per Bellingham. Il giocatore, però, potrà scontare la penalizzazione nel corso dell'anno. La notizia più importante è, quindi, quella che Jude ci sarà contro la Svizzera

    Altre Notizie