POOL/AFP via Getty Images
Uefa, UFFICIALE: svelati i nominati per i premi di allenatore e giocatore dell'anno. Ci sono Mancini e Jorginho!
Per il premio Player of the Year, i tre nominati sono Jorginho, bicampione d'Europa con Nazionale e Chelsea (con cui ha vinto anche la Supercoppa Europea), Kevin de Bruyne, vincitore della Premier League e Ngolo Kanté, compagno di reparto di Jorginho nel Chelsea.
Il premio di Coach of the Year se lo contenderanno il nostro CT Roberto Mancini, Pep Guardiola, del Manchester City e Thomas Tuchel, del Chelsea, in totale armonia con i tre giocatori nominati.
Per quanto riguarda il calcio femminile, invece, la giocatrice dell'anno sarà una fra le tre protagoniste del Barcellona campione d'Europa per la prima volta: l'olandese Lieke Martens e le spagnole Alexia Putellas e Jennifer Hermoso. Il titolo di allenatore dell'anno sarà invece conteso fra il CT della nazionale svedese, seconda alle Olimpiadi dietro al Canada, Peter Gerhardsson, Lluis Cortés, allenatore del Barcellona e Emma Hayes, allenatrice del Chelsea, sconfitto proprio dalle blaugrana in finale di Champions e campione d'Inghilterra.
The nominees for the 2020/21 UEFA Men's Player of the Year award has been announced. Which midfielder gets your vote?#UEFAawards
— UEFA (@UEFA) August 19, 2021
Three master tacticians but only one winner. Guardiola, Mancini or Tuchel?#UEFAawards
— UEFA (@UEFA) August 19, 2021
Who's going to be the 2020/21 UEFA Women's Player of the Year?
— UEFA (@UEFA) August 19, 2021
See the full story and the rest of the top 10: #UEFAawards
Which women's coach had the most impressive 2020/21 campaign?#UEFAawards
— UEFA (@UEFA) August 19, 2021