Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinesemania: una sconfitta fa male... due fanno bene!

    Udinesemania: una sconfitta fa male... due fanno bene!

    La sconfitta di Firenze sembrava un incidente di percorso, in fin dei conti ci son cascato anch'io, invece era il segnale che l'Udinese stava allentando la tensione. La partita di domenica scorsa contro il Genoa ne è stata la prova lampante, alla squadra mancava quella tensione agonistica e quella foga di ottenere un risultato positivo, che aveva caratterizzato le prime giornate di questo campionato.

    Senza idee non si va da nessuna parte, la nota più lieta che ha offerto la sfida contro i liguri, è che anche con poche occasioni create, la squadra non ha grosse difficoltà a trovare la via della rete. Ora sarà importantissimo ritrovare la giusta tensione/paura agonistica, per consentire al gruppo di Stramaccioni di ricominciare a tessere gioco, anche in una difficile trasferta come quella di Palermo.

    Se nelle passate settimane, avevamo posto particolare attenzione ai meccanismi d'attacco, in questo momento il reparto che pare soffrire di più è quello del centrocampo. Guilherme e Allan sono parsi decisamente sotto gli standard, nell'ultima partita, fondamentale sarà quindi il rientro di Badu (che per grinta e dinamismo non ha uguali) a ricomporre la mediana a tre, consentendo ad Allan più libertà in fase di regia. Appesantendo la mediana, uno tra Bruno Fernandes e Koné è di troppo; il greco è il preferito da Strama, ma in settimana ha avuto dei fastidi muscolari, in ogni caso, solo uno dei due avrà una maglia da titolare.

    Altre Notizie