Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinesemania: più Inter di così si muore..

    Udinesemania: più Inter di così si muore..

    Il posticipo di domenica sera, vedrà opposte Udinese e Inter allo stadio Giuseppe Meazza, una partita particolare perchè sono molti i punti di interesse di questo scontro. Al primo posto c'è sicuramente il ritorno a Milano dell'ex Andrea Stramaccioni con il suo vice Dejan Stankovic, curioso notare che l'ultima partita da tecnico dell'Inter del romano, corrisponde alla più larga vittoria dei friulani a San Siro, con il 2 a 5 che regalò all'Udinese la qualificazione ai preliminari di Europa League nella stagione 2012/2013.

    Sulla panchina opposta siederà, per la prima volta in una sfida casalinga di campionato in questa stagione, Roberto Mancini. Andando a ripescare nell'album dei ricordi, nella stagione 2006/2007 fu proprio la sfida tra Inter e Udinese a interrompere la striscia positiva di 17 vittorie consecutive (record assoluto per la serie A), che Mancini vide interrompersi con il gol di Obodo che regalò il pareggio ai friulani. 

    Visti i precedenti, ogni scongiuro è d'obbligo, ma si può essere ottimisti. L'Udinese arriva alla sfida di San Siro, non in un momento entusiasmante in campionato, dopo due soli punti conquistati in cinque partite. Ma la vittoria di Coppa Italia contro il Cesena ha portato rinnovato entusiasmo. I recuperi di Gabriel Silva e Widmer potrebbero riportare quella vivacità in ripartenza che è mancata nelle ultime settimane. Staremo a vedere, certo è che si preannuncia una sfida scoppiettante, anche perchè chi ha più da perdere in questo scontro è sicuramente la formazione milanese, che con il nuovo ciclo di Mancini, fino a qui, ha conquistato un solo punto.

    Altre Notizie