Getty Images
Udinesemania: non dimentichiamoci che siamo terzi...
Importante sarà da qui in poi il lavoro del tecnico, per non perdere la testa dei ragazzi che fino a qui lo hanno seguito egregiamente. Il gruppo ha dimostrato di stare con l'allenatore, e di saper seguire le sue idee con una certa disinvoltura, la preoccupazione più grossa riguarda soprattutto il fattore trasferta. In casa i friulani si sono dimostrati squadra tostissima, che se si eccettua l'episodio che ha condizionato la sfida contro il Cesena, non ha sbagliato un colpo.
Occhi puntati al Genoa, la formazione ligure, che è riuscita a battere la Juventus, arriverà a Udine con il morale ritrovato. Bisognerà stare attenti ad arginare l'arroganza iniziale che la squadra genoana potrebbe mettere in campo nei primi minuti e con la calma far risaltare le caratteristiche di gioco, che hanno esaltato il cammino casalingo bianconero fino a qui.
Muriel non ha entusiasmato nella sfida di Firenze, ma potrebbe avere già domenica un nuovo palcoscenico in cui mettersi in mostra. Stuzzica l'idea di vederlo all'opera con Thereau, lasciando così a riposo il Capitano, Di Natale. Staremo a vedere come si evolverà la partita, ma una cosa è certa: Stramaccioni non è in discussione e non lo sarà per un bel po'.