Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Udinesemania - I bianconeri vogliono provare a rovinare la festa al Napoli

    Udinesemania - I bianconeri vogliono provare a rovinare la festa al Napoli

    Rielabora questo testo, usando altre parole, non ricopiando, in chiave SEO: C’è grande attesa attorno alla sfida che andrà in scena questa sera alla Dacia Arena di Udine. Gli uomini di Sottil infatti ospiteranno la capolista Napoli, arrivata ormai al match point scudetto. Alla squadra di Spalletti infatti manca soltanto un punto per laurearsi campione d’Italia e conquistare il terzo titolo della propria storia.

    Tutto sembra già apparecchiato per la festa partenopea ma dall’altro lato del campo ci sarà un Udinese agguerrita che non vorrà di certo giocare il ruolo di vittima sacrificale nella serata in cui tutti aspettano l’ufficialità della gloria napoletana. La squadra friulana non ci sta ad essere la padrona di casa ad una festa scudetto fino troppo annunciata e si giocherà tutte le carte a disposizione per provare a rimandare tutte le celebrazioni possibili. Gli ultimi precedenti tra le due formazioni però vanno in un’unica direzione: negli ultimi cinque scontri diretti tra le due formazioni sono arrivate cinque vittorie per il Napoli, con i partenopei che nell’ultimo incontro andato in scena a Udine hanno espugnato il “Friuli” vincendo per 0-4.

    Per ritrovare una vittoria dell'Udinese contro gli azzurri bisogna tornare indietro al 2016, quando i friulani si imposero per 3-1. Le premesse non sono quindi le migliori, ma l’Udinese dovrà essere brava a portare dalla sua parte le migliori motivazioni. L’ultima sconfitta subita a Lecce ha riacceso nuovi malumori. Le ultime trasferte hanno evidenziato le difficoltà che l’Udinese sta vivendo in questo periodo e soltanto la gara di 10 giorni fa contro la Cremonese ha riportato sorrisi tra squadra e pubblico.

    Ecco che la sfida al Napoli arriva allora, paradossalmente, nel miglior momento possibile: con tutta la Nazione in attesa di osservare il trionfo degli uomini di Luciano Spalletti, i ragazzi bianconeri arriveranno al match senza nulla da perdere e con tutto da guadagnare. Rimandare la festa del Napoli sarebbe sicuramente un gran merito da parte della squadra friulana, ma soprattutto porterebbe in casa bianconera tre punti importanti, visto anche i risultati delle squadre che occupano la zona centrale della classifica.

    Una vittoria porterebbe l’Udinese di nuovo a ridosso dell’ottavo posto occupato dalla Fiorentina e darebbe un’iniezione di fiducia non da poco per affrontare poi le cinque partite che mancano al termine del campionato.

    Altre Notizie