Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Giù dal podio

    Udinesemania:| Giù dal podio

    Giù dal podio. L'Udinese continua a pareggiare in casa (ultimo 0-0 con l'Atalanta) e perde il terzo posto, quello che garantisce l'accesso alla Champions. La Lazio risorge - è il caso di dirlo - e scavalca i friulani. Niente di grave certamente, però stare davanti o appaiati ha un altro sapore che rincorrere. Per rincorrere la Lazio, oltretutto, serve uno sforzo da parte di una squadra che ha già fatto miracoli. A questo punto, con Isla infortunato, i friulani hanno perso uno dei motori principali della manovra offensiva.

    Guidolin è tentato da un cambio di modulo. Tenendo la difesa tre, e portando il centrocampo a quattro con il trequartista e due punte. Non cambierebbe molto, in sostanza: in alcune partite Guidolin ha provato proprio Armero o Isla nella posizione di supporto alle punte. Con Barreto in forma vicino a Totò di Natale, la coppia d'attacco somiglierebbe molto a quella composta dal capitano con Sanchez (con le dovute proporzioni). Tutto questo se Barreto riuscirà a trovare la condizione ideale dopo molti mesi di inattività.

    Non è da sottovalutare nemmeno l'impiego di Fabbrini, cresciuto molto negli ultimi mesi sia come qualità in campo, sia nella considerazione dell'allenatore.

    Per un finale di stagione in crescendo serve uno sprint deciso. Gli scontri diretti si giocheranno al 'Friuli': Napoli e Lazio in primis. Per tornare sul podio che conta, per dirla con uno dei paragoni ciclistici tanto cari a Guidolin, serve lo strappo finale in salita. 


    Altre Notizie