Getty Images
Udinesemania: Domizzi e una serata storta
Sia contro la Fiorentina che contro l'Inter, infatti, i bianconeri hanno mostrato buone trame di gioco non subendo minimamente l'impatto contro un avversario di caratura superiore. Ieri sera la situazione è stata eclatante, il retropassaggio di Fernandes per Domizzi ha lasciato Icardi solo davanti al portiere e ancora più irreale il regalo di Domizzi per Jovetic, infine ci ha pensato Lodi a fornire l'ultimo regalo a Icardi.
Manca probabilmente la tensione giusta e la concretezza davanti. Se è vero infatti che l'Udinese ha costruito molto, è altrettanto vero che non sono arrivate reti, ieri davanti c'era Handanovic che parava anche i tiri in fuorigioco, ma non ci si può attaccare a scuse, i ragazzi devono convincersi dei propri mezzi e metterli nel campo tutti. L'aspetto psicologico non è marginale e la sfida di Coppa Italia di giovedì potrebbe essere l'occasione buona per voltare pagina.
Rientreranno Danilo e Felipe per ridare solidità alla difesa, il resto della squadra ha trovato la sua quadratura. Certo Iturra continua a non entusiasmare, ma con il materiale a disposizione è il meglio che c'è, mentre Bruno Fernandes ieri è stato limitato dai compiti difensivi. Tutti aspettano poi Koné, se il greco dovesse tornare sui suoi livelli, potrebbe essere lui il vero acquisto per il nuovo anno.