Getty Images
Udinesemania: colpi Bonifazi e Pereyra, Troost-Ekong vicino all’addio
Mister Gotti dovrà fare a meno di Mandragora e Jajalo, entrambi ancora out per infortunio, mentre si stanno valutando le condizioni di Stryger Larsen e Bram Nuytinck. In caso di forfait, al loro posto scenderanno in campo Ter Avest e De Maio, pronti ad offrire una valida alternativa al tecnico adriese.
In chiave mercato, invece, è vicinissimo il ritorno di Roberto Pereyra in Friuli: dopo le esperienze alla Juventus e al Watford, infatti, il centrocampista argentino è pronto a vestire nuovamente la maglia bianconera. Già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità: discorso simile si può fare per Kevin Bonifazi, difensore che nell’ultima stagione ha militato nella Spal, retrocessa a fine campionato. Il suo arrivo rimpiazzerà verosimilmente la partenza di Troost-Ekong, diretto ai cugini del Watford.
In uscita anche Ingelsson, Bajic e Ryder Matos, mentre per De Paul, il vero pezzo pregiato di questa finestra estiva, non sono ancora arrivate offerte a soddisfare la richiesta della dirigenza friulana.
Insomma, la società bianconera sta muovendo gli ultimi passi in questi ultimi giorni di mercato, per sfoltire la rosa e completare i vari reparti con qualche innesto di qualità: domenica ripartirà la nuova stagione e non saranno ammesse altre annate, spente e sofferte, come quelle precedenti. I tifosi dell’Udinese ora si aspettano una risposta importante da parte di tutti i componenti della rosa, al fine di cambiare il trend negativo e rivivere quelle emozioni che mancano ormai da tempo.