Getty Images
Udinesemania: benvenuto Colantuono
Tante, tantissime incognite, quale mercato attenderà l'Udinese adesso? Si proseguirà con il solito meccanismo degli ultimi anni, in cui tre big se ne vanno e si punta su nuove promesse? Non è dato ancora saperlo, ma l'impressione è che comunque in estate qualche grosso capovolgimento non tarderà ad arrivare.
La prima grossa incognita riguarda ancora la carriera di Antonio Di Natale, da sempre affascinato dalle nuove sfide e dai nuovi allenatori, ma è ancora presto per capire se avrà ancora la voglia di rimettersi in gioco anche con questa guida tecnica. Sarebbe poi necessario, cambiare l'ossatura della squadra, per poter creare una base su cui nuovi giovani siano in grado di crescere, ed essere inseriti con facilità.
Via quindi Allan, Widmer ed Heurtaux, per poi buttarsi a capofitto sulla programmazione della nuova stagione. La scelta di Colantuono, con la sua grande esperienza a lavorare con un vivaio di livello come quello bergamasco, potrebbe rivelarsi la scelta migliore, ma meglio non sbilanciarsi troppo e attendere gli sviluppi, visto che sarà un estate caldissima e non solo a livello climatico.