Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinesemania: Allan al centro del mercato

    Udinesemania: Allan al centro del mercato

    La sosta per le Nazionali, come spesso accade da queste parti, arriva in un momento di ripresa della squadra; l'Udinese vista contro la Fiorentina ha dimostrato di poter reggere il confronto contro le più forti del campionato, ma ha anche rimesso in luce amnesie difensive dovute a cali di tensione, che questo gruppo troppo spesso ha.

    Ora la sosta darà l'opportunità a Stramaccioni di lavorare su quanto di buono si è visto contro i Viola e la sfida amichevole di stasera contro il Lipsia, potrà già essere un banco di prova importante. Soprattutto tra il centrocampo e l'attacco si cerca ancora di trovare la soluzione migliore, tra le due punte e un trequartista o i due trequartisti e la punta da sola. Strama per il momento sembra non voler escludere nessuna possibilità, e anzi lavorare con il gruppo a tutte le opzioni, in modo da poter modificare l'assetto a partita in corso.

    Intanto le voci di mercato cominciano a farsi sentire, con Allan in primo piano, che sembra ormai destinato a partire, con l'Inter favorita. L'impressione conoscendo un po' l'ambiente bianconero è che si cercherà di fare cassa con le cessioni di Heurtaux e Allan, mentre per Widmer, secondo la filosofia societaria, c'è la possibilità che resti ancora un anno. I friulani non vendono quasi mai dopo due sole stagioni, ma attendono la terza per la definitiva fioritura del giocatore. Certo che se per rimpiazzare Heurtaux, il sostituto si è già trovato in Wague, sicuramente sarà più complicato trovare un nuono Allan.

    Altre Notizie