Calciomercato.com

  • Udinese, UFFICIALE: torna Inler, sarà il direttore tecnico. Al suo fianco Nani

    Udinese, UFFICIALE: torna Inler, sarà il direttore tecnico. Al suo fianco Nani

    • Redazione CM
    L’Udinese cambia volto. Dopo la salvezza conquistata all’ultimo turno di Serie A grazie al successo allo Stirpe di Frosinone, il club di Gino Pozzo ha deciso di voltare pagina.

    La società friulana ha scelto, infatti, di non confermare Fabio Cannavaro in panchina, affidandosi a sorpresa a Kosta Runjaic, mentre il ruolo di direttore tecnico è stato affidato ad una vecchia conoscenza dei bianconeri.

    Si tratta dell’ex centrocampista svizzero Gokhan Inler, che ha vestito la maglia dell’Udinese dal 2007 al 2011. Ad annunciare il ritorno è stato lo stesso club con un comunicato ufficiale:

    “Udinese Calcio annuncia le nomine di Gianluca Nani come Group Technical Director e di Gökhan Inler nel ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese. Gökhan Inler ha vestito la maglia bianconera dal 2007 al 2011 diventando un punto di riferimento per la squadra e i tifosi. Questa scelta riflette la volontà della società di puntare su una figura di grande esperienza calcistica oltre che di grande conoscenza della realtà friulana”.
     
    Come si evince dal comunicato, al fianco di Inler ci sarà Gianluca Nani.

    Gianluca Nani porterà un consistente bagaglio di competenze grazie ai suoi oltre 30 anni di esperienza nel mondo del calcio italiano e internazionale. Nani ha dimostrato una straordinaria capacità di sviluppare talenti, implementare strategie vincenti e guidare squadre verso il successo. Lavorerà a stretto contatto con il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica Gökhan Inler, l’allenatore e tutto il team Udinese e ne supervisionerà la direzione tecnica”.

    Nella giornata di martedì 18 giugno ci sarà la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi dirigenti.

    Altre Notizie