Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinese, UFFICIALE l'esonero di Sottil. Cioffi pronto al ritorno

    Udinese, UFFICIALE l'esonero di Sottil. Cioffi pronto al ritorno

    • Redazione CM
    Ora è ufficiale. L’Udinese ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Andrea Sottil. La notizia era nell’aria, dopo il pareggio casalingo ottenuto, nella serata di ieri, contro il Lecce e gli appena 6 punti ottenuti raccolti in queste prime 9 giornate di campionato, con nessun successo all’attivo. La decisione era stata già comunicata al tecnico nella mattinata di oggi e ufficializzata ora, con il seguente comunicato.

    IL COMUNICATO - “Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Andrea Sottil.
    Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno sempre dimostrati e per i bei momenti vissuti insieme in questo anno e mezzo in cui ha guidato la squadra.
    Lasciano il club anche i collaboratori Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile, Jacopo Alberti ed Eugenio Vassalle che il club ringrazia per il lavoro svolto. 

    Grazie mister e in bocca al lupo”.

    IL RITORNO – La panchina sarà presto affidata a Gabriele Cioffi. Si tratta di un ritorno in Friuli, dopo l’esperienza da dicembre 2021 a giugno 2022. Nella mattinata di oggi, Cioffi si è recato a Verona per risolvere il contratto che ancora lo legava all’Hellas - ultima squadra allenata nel passato campionato fino all’esonero dell’ottobre 2022 - e poi è partito subito alla volta di Udine per ricevere dal club friulano l’incarico di guidare la squadra. Il tecnico toscano si aggiudica dunque in volata il testa a testa con Luca Gotti, a sua volta preso in considerazione per un ipotetico ritorno una volta stabilita l'interruzione del rapporto con Sottil. Si aspetta l'annuncio.

    Altre Notizie