Calciomercato.com

  • Udinese, quando torna Sanchez: i tempi di recupero aggiornati

    Udinese, quando torna Sanchez: i tempi di recupero aggiornati

    Non c’è fine al calvario di Alexis Sanchez. Il cileno, tornato in estate all’Udinese, non ha ancora messo piede in campo e potrebbe stare ai box ancora per qualche tempo. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, l’ex Inter avrebbe accusato nuovi fastidi al polpaccio. Questi nuovi problemi avrebbero quindi portato lo staff medico bianconero a prescrivergli una nuova pausa precauzionale. L’obiettivo è che riprenda la condizione al meglio ed eviti quindi di compromettere i progressi fatti finora.

    QUANDO TORNA - Per rivederlo in campo servirà attendere la fine dell'anno solare. Il 35enne puntava a mettersi a disposizione di Runjaic verso fine novembre, per la sfida del 25 contro l'Empoli, ma il nuovo stop di fatti rende quest’opzione di difficile percorrenza. El Nino Maravilla dunque potrebbe tornare nel mese di dicembre ma, ormai lo si è capito, fare programmi con certezza sulle sue condizioni è un esercizio complicato.

    "Servirà ancora un mese, forse due per vederlo in campo. Sanchez ha una grande personalità e un carattere che ha dimostrato anche dalla voglia di accelerare i tempi di rientro dall’infortunio. Adesso è quasi pronto per lavorare sulla preparazione atletica", l'ultimo intervento del supervisore dell'area tecnica Gianluca Nani al riguardo il 17 novembre. Dunque in assenza di altri imprevisti si parla di gennaio. 

    L’Udinese comunque lo aspetta e, anche grazie alla sua classe, spera di fare un salto in avanti in una stagione comunque fin qui positiva.
     

    Altre Notizie