Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: Silvestri salva i bianconeri, attacco impalpabile
Becao 6 - Controlla senza particolari difficoltà l'attacco genoano. Un paio di recuperi provvidenziali quando gli avversari ripartono in campo aperto.
Nuytinck 6 - Primo tempo di ordinaria amminstrazione, cerca di rendersi pericoloso sulle palle inattive. All'intervallo Gotti lo lascia negli spogliatorio, sacrificio necessario per il cambio modulo. (Dal 46' Samardzic 6 - Un tempo per mettere in mostra le proprie qualità. Gioca pochi palloni e non sempre fa la scelta migliore).
Samir 5,5 - Il brasiliano rischia poco ma in un'occasione si fa saltare da Ekuban. Per sua fortuna il centravanti rossoblù sbaglia a tu per tu con Silvestri. Sbandata che rischiava di costargli davvero cara.
Molina 5 - L'argentino continua a non convincere. Qualche movimento senza mai riuscire ad affondare il colpo. Cambiaso lo controlla senza grosse difficoltà. Già ammonito scalcia su Rovella: il rosso sarebbe sacrosanto ma Meraviglia lo grazia. (Dal 57' Perez 5,5 - Non è un terzino di ruolo, un cross direttamente sul fondo).
Walace 6 - Prova a metterci il fisico in mezzo al campo. Recupera qualche buon pallone. Da una sua percussione ha origine una delle occasioni più interessanti per l'Udinese nel primo tempo. Alla fine è tra i meno peggio.
Arslan 6 - Gotti lo schiera dall'inizio per dare maggiore fantasia alla mediana. Il primo tempo è senza infamia e senza lode. (Dal 56' Makengo 5,5 - Si becca un giallo dopo pochi secondi dal suo ingresso. Unica occasione in cui si fa notare).
Udogie 5,5 - Sabelli non gli concede spazio, lui è molto timido. Pericoloso in un'unica occasione ma il suo destro è fuori misura e finisce largo dalla porta difesa da Sirigu.
Pereyra s.v. - Un infortunio alla clavicola lo costringe ad alzare bandiera bianca dopo pochi minuti (Dal 16' Pussetto 5 - L'argentino sbaglia un'altra partita. Incapace di saltare l'uomo, sbaglia tutte le scelte. Molto male anche da esterno alto).
Deulofeu 5,5 - Prova a metterci un po' di brio, nel primo è uno dei pochi a provare il dribbling. La difesa del Genoa però lo raddoppia e lui fatica ad emergere. Nel secondo tempo si eclissa. (Dall'85' Success s.v.)
Beto 6 - Si vede poco, anche perché sono pochi i palloni giocabili che gli arrivano. Ci prova da solo ma così diventa davvero difficile. Notevole l'accelerazione poderosa con il quale brucia Rovella e Masiello.
Luca Gotti 5 - Nel giorno del 125esimo anniversario bianconero la sua Udinese non rende onore alla storia. Partita anonima.