Udinese, le pagelle di CM: Silvestri il migliore, Perez da incubo
Becao 6,5 - Nelle retroguardia bianconera è quello che va meglio. Centesima presenza con la maglia dell'Udinese, traguardo importante.
Bijol s.v. - Solo 20' in campo. Costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Dal 24' Nuytinck 6 - Entra a freddo ma si fa trovare pronto. Partita senza sbavature.
Masina 6 - Sottil lo schiera nei tre dietro. Solido e preciso in chiusura. Dal suo lato la Salernitana non trova mai il varco.
Perez 4 - Calcione senza senso da dietro a Mazzocchi, cartellino rosso più che meritato. Errore pesantissimo per l'argentino che condiziona ovviamente l'Udinese.
Pereyra 6,5 - Nel primo tempo è uno dei più propositivi, le azioni più pericolose nascono tutte dai suoi piedi. I compagni lo seguono poco e a lunga anche a lui cala. Resta comunque uno dei migliori tra i friulani.
Walace 5,5 - Contenimento ok, costruzione decisamente meno. Lento di pensiero e di gambe.
Makengo 5 - Si carica di un giallo ingenuo. La sua partita è assai confusionaria. Resta negli spogliatoi. Dal 46' Lovric 6 - Sottil lo inserisce sperando di dare maggiore qualità alla mediana. Qualche buon passaggio ma non riesce ad incidere nella partita.
Udogie 6 - Torna a calarsi nella realtà friulana dopo la parentesi londinese. Ha mezzi importanti, quando accelera difficile stargli dietro. Anche in fase difensiva non soffre affatto un volpone come Candreva.
Success 4,5 - Sbaglia parecchi palloni, non fa mai la scelta giusta. Con Deulofeu poi nessuna intesa. Dal 68' Beto 6 - Il suo ingresso riesce a dare una scossa all'Udinese che però dura soltanto qualche minuto. Questa squadra si vede che ha bisogno estremo del suo centravanti titolare.
Deulofeu 6 - Abbassa la testa e ci prova da solo. La condizione non è ancora delle migliori, gli manca brillantezza e cambio di passo. Troppo individualista.
All. Sottil 5,5 - Evita la sconfitta dopo essere rimasto in 10 uomini. Poco altro, dopo due giornate di campionato non si intravede una chiara idea di gioco.