Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinese, le pagelle di CM: Pereyra e Deulofeu affondano, male Walace

    Udinese, le pagelle di CM: Pereyra e Deulofeu affondano, male Walace

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Udinese 3-3

    Silvestri 5: incolpevole sul gol, mette in angolo una sassata centrale di Silva nel primo tempo. Appena partito il secondo tempo, causa il rigore su Caputo e viene graziato con il giallo da Orsato. Non può arrivare sulla sassata di Candreva.

    Becao 6: senza infamia e senza lode, non commette particolari svarioni e regge con il fisico.

    Nuytinck 6: la sua uscita scriteriata per tentare di anticipare Quagliarella, nell’azione in cui il numero 27 blucerchiato salta il centrale a centrocampo scatenando il contropiede, pesa sul giudizio. Però tocca a Forestieri la palla del pareggio. 

    Samir 6,5: comincia la sua gara con due sbagli in rapida successione piuttosto brutti a vedersi. Sfiora il gol, ma trova sulla sua strada un grande Audero. Sfortunato perché, nell’azione seguente, prende il tempo a Yoshida ma la sua zuccata si infrange di nuovo sul palo. Poco male, dal momento che sul rimpallo si avventa Beto per l’1-2.

    (dal 33’ s.t. Forestieri 7: entra e mette dentro un gol fondamentale).
     
    Stryger Larsen 5,5: davvero molto sfortunato quando la palla gli carambola addosso in occasione del pareggio blucerchiato. Poco incisivo in fase di spinta.

    (dal 33’ s.t. Soppy s.v.)

    Pereyra 7: sblocca la gara con una conclusione non irresistibile, ma sporcata dalla difesa blucerchiata. Bravo e intelligente ad accompagnare l’azione e a liberarsi intuendo l’assist di Deulofeu. Dribbla e crea occasioni.

    Walace 5: tanti errori, il più evidente è lo sciagurato retropassaggio per Nuytinck che imbecca invece Caputo. 

    Makengo 6,5: recupera una marea di palloni, e spesso grazie al suo strapotere fisico riesce pure a creare la superiorità numerica. Saltarlo, lì in mezzo, è veramente complicato.

    (dal 33’ s.t. Samardzic s.v.)

    Udogie 6: al decimo minuto scalda i guanti di Audero con una bella conclusione. Contiene le sortite avversarie abbastanza agevolmente, anche se potrebbe spingere di più. 

    (dal 13’ s.t. Molina 5,5: entra e la Samp da quel versante inizia ad affondare con facilità. Imprecisioni anche negli ultimi trenta metri).

    Beto 7: crea il primo pericolo alla Sampdoria approfittando di un errore di Colley per scappare via al centrale blucerchiato e mettere in mezzo una palla che costringe la difesa doriana ad un recupero affannoso, con annesso palo. Al primo pallone buono, è nel posto giusto al momento giusto e mette dentro la rete del raddoppio. 

    Deulofeu 6,5: confeziona, praticamente al primo pallone toccato, un assist al bacio per Pereyra. Palla al piede è il più pericoloso dell’Udinese, costringe Colley ad un paio di chiusure molto difficili.

    (dal 5’ s.t. Arslan 6: va a fare il raccordo tra centrocampo e attacco, Gotti alza al posto di Deulofeu Pereyra affiancandolo a Beto. Buone qualità atletiche.


    All. Gotti 6: raddrizza e rimette in piedi una partita che gli era sfuggita di mano. Il cambio modulo finale, con la squadra sbilanciata in avanti, dà i suoi frutti e permette all'allenatore friulano di recuperare un match reso complesso dalla prodezza di Candreva. Ci sono ancora tanti errori, ma la squadra sembra seguirlo.
     

    Altre Notizie